ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 22 febbraio 2021, 07:26

Pallamano Ventimiglia corsara a Vigevano: esordio vincente (22-20) in Serie B per i ragazzi di Pippo Malatino

Esordio positivo per la Pallamano Ventimiglia, che quest'anno ha deciso di partecipare al Campionato di Serie B (Liguria, Piemontese e Lombardia), dopo l'annullamento dei campionati francesi a causa della pandemia Covid.

Pallamano Ventimiglia corsara a Vigevano: esordio vincente (22-20) in Serie B per i ragazzi di Pippo Malatino

Pallamano Vigevano-Pallamano Ventimiglia 20-22 (p.t. 10-11)
Pallamano Ventimiglia:
De Lorenzo (p.), Padova (p.), Ricevuto (2), Cosentino (1), Weber (4), Benini (8), Gangemi (1) Agnese A. (4), Fornasier (2), Agnese L., De Berardinis, Reitano. Allenatori: Pippo Malatino e Massimo Agnese. Dirigente accompagnatore (Responsabile Covid) Debora Sismondini.

Esordio positivo per la Pallamano Ventimiglia, che quest'anno ha deciso di partecipare al Campionato di Serie B (Liguria, Piemontese e Lombardia), dopo l'annullamento dei campionati francesi a causa della pandemia Covid.

I giovani ‘Leoni ventimigliesi’, guidati da Pippo Malatino, hanno sbancato Vigevano con una buona prestazione. La partita è stata molto equilibrata durante il primo tempo, che i frontalieri hanno chiuso in vantaggio di un gol (11-10). Nella ripresa i primi 15 minuti, sono stati decisi. Il Ventimiglia ha effettuato un break importante, che ha determinato l'orientamento della gara (20-15). Nel finale, tutti i ragazzi in lista sono scesi in campo ed hanno potuto così partecipare all'impresa. Il risultato finale di 22-20 premia la squadra cha ha saputo sfruttare al meglio le occasioni che gli si sono presentate.

“Siamo andati a Vigevano – dice Malatino - con una squadra molto giovane, ricca di Under 17. I ragazzi sono stati splendidi ed hanno saputo dare a tutto l'ambiente una grande soddisfazione. In questo momento difficile, è stata già una vittoria essere riusciti a mantenere un gruppo ed a partecipare al campionato”.

Buone le prestazioni dei portieri De Lorenzo e Padova, che si sono alternati nel difficile ruolo di estremo difensore, così come quella delle ali Ricevuto ed Agnese, con 2 e 4 realizzazioni importanti e con interventi determinanti decisivi anche di difesa. Benini ha realizzato l'ottimo bottino di 8 reti, mentre il nuovo arrivato Weber, ha contribuito con 4 segnature. Positive anche le prestazioni del giovane Gangemi e di Fornasier (alternati nel ruolo di pivot), che dopo diverse stagioni di assenza, ritorna a calcare i parquet. Tra i giovani, si sono distinti Cosentino, con una marcatura e Reitano, che nel finale ha gestito il difficile ruolo di centrale. Pronti e disponibili anche Luca Agnese e De Berardinis, sempre motivati ad incoraggiare i loro compagni ed a farsi trovare pronti, quando sono stati chiamati in causa.

“La nostra forza oggi è stata la coesione di tutto il gruppo – termina Malatino - siamo una squadra nuova e ricca di giovani ed oggi abbiamo dovuto supplire a diverse assenze. Siamo veramente soddisfatti della loro prestazione. Rappresentare la nostra città e la Liguria in questa competizione e per noi un motivo di vero orgoglio. Ringraziamo tutti coloro che ci seguono e che ogni giorno ci incoraggiano con il loro sostegno morale”.

Prossima impegno, nel weekend, in casa contro il Città Giardino Torino: “Cercheremo come è nostra abitudine, di dare io meglio di noi stessi”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium