ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 17 febbraio 2021, 07:08

Ginnastica: i risultati del campionato regionale Silver e Gold di domenica scorsa a Sanremo (Foto)

Molte le atlete ponentine salite sul podio, nei livelli LB e LC

Ginnastica: i risultati del campionato regionale Silver e Gold di domenica scorsa a Sanremo (Foto)

Il Polo Sportivo del Mercato dei Fiori di Sanremo ha ospitato nello scorso weekend la 1ª prova del Campionato Regionale individuale Silver di ginnastica artistica femminile LA, LB3 ed LC 3 e il Campionato Regionale Gold e Silver di trampolino elastico.

Il clima freddo della giornata e il ‘fresco’ all’interno della palestra sono state scaldate dall’entusiasmo dei 130 ginnasti iscritti alle gare, i loro tecnici, giudici e dirigenti delle 10 società che finalmente possono sperare in una tardiva ma comunque tanto attesa ripresa delle competizioni, anche se rimane l’inspiegabile divieto ai tesserati sotto gli otto anni di allenarsi se non all’aperto.

La complicata organizzazione della giornata di gare è stata curata dal Comitato Regionale FGI Liguria in collaborazione con la Ginnastica Riviera dei Fiori. Le palestre del Polo con i loro ampi spazi si sono confermate adatte all’organizzazione di eventi sportivi nel rispetto delle norme legate all’emergenza sanitaria che ci perseguita ormai da un anno.

Molte le atlete ponentine salite sul podio, nei livelli LB e LC (LA non c'erano iscritte). Nell’LB Allieve 4ª Classificata Camilla Guastamacchia e 5ª Marisol Ascari. Allieve 4 argento per Giorgia Giovannini 4ª Carolina Sanchez e 6 ª Martina Sannazzaro. Nella categoria Junior 2 oro per Valentina Romano e bronzo per Linda Coppola nelle Junior 1, infine nelle Junior 3 bronzo per Aurora Colonna. Per il livello superiore, LC  le nostre Junior 1 hanno occupato tutti i gradini del podio con, nell’ordine Rebecca Amoretti, Elena Stella e Noemi Ay con Sara Papirio 4ª e Alessia Saccoccia 5ª.Nelle Junior 2 oro per Alice Pegoraro, argento per Elisa Arnaldi e 4ªEnkela Dalani. Infine nelle Senior 2 Oro per Beatrice Filippi, bronzo per Sara Anfossi e 4ª Sofia Marini.

Per il trampolino elastico, spettacolare disciplina olimpica, nel livello Gold vince nella categoria Junior Alessia Saccoccia che venerdì prossimo sarà a Prato convocata ai collegiali nazionali FGI di TE. Nel Silver allieve vittoria di Matilde Sappia, con argento per Di Michele Roberta, bronzo per Cecilia Carlo e 4ª Azzurra Diurno .Nelle Junior Prima class. Elisa Voci e seconda Alice Dosio.Sempre in questa sezione si è svolta una prova addestrativa  per le nuove leve che si stanno avvicinando a questa disciplina, denominata Gymflowers.

A tale proposta hanno aderito Sofia Perotti, Vittorio Bertoni, Yan Ribaltosky, Andrea Gazzano, Viola Prevosto, Anita Sablone e Samuele Calvano tutti tesserati per la Riviera. Soddisfatti di questo primo impegno dell’anno il direttore sportivo Alice Frascarelli e i tecnici delle due sezioni Marzia Riccardi, Elisa Addiego, Giulia Bellone, Damiano Giunta, Angelica Stella e Sonia Di Marcoberardino in giuria GAF e Nicla Londri in giuria TE.

Domenica prossima, al Palasport di  Imperia, saranno ben 11 le ginnaste che ci rappresenteranno  in pedana per la ritmica nei livelli LD e LE individuali. Le difficoltà certo non mancano, ma la passione e la competenza dei nostri tecnici unita all’entusiasmo dei nostri ginnasti e la fiducia dei loro genitori, anche dei giovanissimi che per ora stanno all’aperto, danno la ‘forza’ per ‘resistere’ in attesa di tempi migliori.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium