ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 17 febbraio 2021, 08:41

Calcio giovanile: doppia seduta per i calciatori dell'Imperia nell'ambito del progetto 'Next generation' con la Sampdoria

Il programma ha lo scopo di creare rapporti con centri tecnici Sampdoria. L’obiettivo è quello di porre le basi per collaborazioni tra il club e la società blucerchiata, con lo sviluppo di corsi di formazione e aggiornamento.

Calcio giovanile: doppia seduta per i calciatori dell'Imperia nell'ambito del progetto 'Next generation' con la Sampdoria

Continua senza sosta, anche in pieno inverno, l’attività calcistica giovanile dell’Imperia Calcio: lunedì e ieri i tecnici della Sampdoria, coadiuvati dal responsabile tecnico del settore giovanile nerazzurro, Mariano Vacca, hanno potuto valutare il livello e la qualità della preparazione degli allenatori della società imperiese.

Next Generation è il progetto di affiliazione dei centri tecnici condotto dall’Academy blucerchiata. Il programma ha lo scopo di creare rapporti con centri tecnici Sampdoria. L’obiettivo è quello di porre le basi per collaborazioni tra il club e la società blucerchiata, con lo sviluppo di corsi di formazione e aggiornamento.

Alcuni dei ragazzi hanno evidenziato delle potenzialità che i tecnici valuteranno nelle prossime sedute programmate nell'ambito del progetto. Le leve interessate nella giornata di lunedì sono state quelle dei: Giovanissimi 2007 dei Mister Simone Ordano e Andrea Comiotto insieme agli Esordienti 2009 dei Mister Agostino Caprera e Massimo Dalocchio. Ieri, invece, sono stati analizzati gli allenamenti della leva degli: Esordienti 2008 dei Mister Mauro Robotti e Marco Zerbone e i Pulcini 2012/2013 dei Mister Lionello Fagioli e Franco Valle.

La società nerazzurra ha ringraziato il responsabile del progetto Next Generation Sampdoria, Italo Calvarese, insieme a tutto il suo staff per la professionalità nonché disponibilità nel rapportarsi con i tecnici e i ragazzi nerazzurri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium