ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 17 febbraio 2021, 16:12

Caos trasporti, Berrino chiede al Mit più intercity sulla linea Milano-Ventimiglia: "Il Governo deve intervenire"

Nella nostra provincia, come evidenziato dall'assessore, ad aggravare la situazione c'è la soppressione dei Thello e la chiusura della ferrovia che da Cuneo porta alla città di confine

Caos trasporti, Berrino chiede al Mit più intercity sulla linea Milano-Ventimiglia: "Il Governo deve intervenire"

Giornata particolarmente difficile per chi si è dovuto spostare sulle autostrade della Liguria. Questa mattina, infatti, si sono registrati 4 chilometri di coda sulla A10 tra Arenzano e l’allacciamento A10/A26 Genova-Gravellona Toce in direzione Genova, 2 chilometri in senso opposto tra Genova Pegli e lo stesso allacciamento e 2 chilometri sulla A7 in direzione Genova tra Busalla e Bolzaneto. I lavori che si protrarranno fino a fine marzo hanno messo a dura propria le principali arterie autostradali liguri prolungando notevolmente i tempi di percorrenza.

“Al caos sulle autostrade causato dai lavori, ormai purtroppo abituali, che rendono ad una sola corsia gran parte della A10 e della A12 – precisa l'assessore regionale ai Trasporti e al Turismo Gianni Berrino – dobbiamo sommare anche la soppressione dei treni Thello, la chiusura della ferrovia Cuneo-Ventimiglia e la mancanza della statale del Tenda. Siamo stufi: Genova e la Liguria non possono più sopportare questa situazione”.

“Ad oggi il turismo è fermo ma le merci e i lavoratori hanno il diritto di potersi spostare e quindi chiediamo immediatamente al nuovo Ministro dei Trasporti Giovannini un rinforzo dei treni Intercity Milano-Genova-Ventimiglia e Milano-Genova-La Spezia. E’ un impegno che il Governo deve prendersi immediatamente, conclude l'assessore, è un diritto dei liguri potersi muovere”. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium