/ Attualità

Attualità | 16 febbraio 2021, 12:14

Imperia, in funzione a Castelvecchio una nuova area parcheggio con oltre 180 stalli (foto)

Disciplinata ieri, con ordinanza della polizia locale, la modalità di sosta. Il piazzale è vicino alla stazione ferroviaria e al nuovo parco giochi. 135 posti sono riservati alle auto, 34 ai ciclomotori e 15 alle bici

Imperia, in funzione a Castelvecchio una nuova area parcheggio con oltre 180 stalli (foto)

In funzione a Castelvecchio una grande area parcheggio. Si tratta del piazzale ubicato, lato monte, della bretella 'Alterisio' nei pressi della stazione ferroviaria e del nuovo parco giochi, con la pista di pump track, inaugurato dal comune nei giorni scorsi. Ieri il comandante della polizia locale, Ado Bergaminelli, ha firmato l’ordinanza che disciplina la sosta. In particolare l’area prevede la presenza di 135 stalli riservati alla sosta delle auto mentre altri 34 sono riservati a quella di motocicli e ciclomotori e 15 alle bici.  

Inoltre sono stati istituiti tre stalli di sosta riservati ai veicoli che trasportano persone con disabilità. L'area composta da 33 stalli a pettine contrapposti tra loro situata all'ingresso dei giardini e del parco giochi, viene regolamentata a tempo, per un periodo non superiore a 2 (due) ore, con l’obbligo dell’indicare in maniera chiara e ben visibile nella parte anteriore del veicolo l’orario di inizio sosta, nelle fasce orarie dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 19,30 dei soli giorni feriali; nei restanti giorni ed orari la sosta è consentita senza limitazione di tempo.

Questo parcheggio rappresenta un’importante opportunità per tutti coloro i quali devono recarsi sia al neo parco giochi di Castelvecchio, ma anche ai vicini esercizi commerciali e soprattutto in stazione, essendo situato vicino. Così la sosta non sarà solo più agevole, ma anche più sicura considerato che nell’area limitrofa alla stazione più volte sono stati segnalati danneggiamenti di auto e moto e anche qualche episodio di furto dei mezzi. 

Angela Panzera

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium