Il servizio domiciliare ‘Le Bollicine’ di Taggia della coop. soc. Jobel, in linea con il progetto pedagogico annuale dedicato alle tradizioni e alla conoscenza del nostro territorio, riserva tutto il mese di febbraio 2021 alle celebrazioni di San Benedetto.
“Nonostante il momento difficile dovuto al Covid-19 – si spiega nella nota - i bambini del nido ‘Le Bollicine’ nel giorno della festività di San Benedetto, il 12 febbraio, hanno comunque festeggiato questa importante ricorrenza per la comunità di Taggia.
Nello spazio simbolico, all’interno del nido, dedicato ai Portici di Taggia è stata riprodotta la tradizionale festa dei ‘Furgari’ di San Benedetto. I bambini, dopo aver ascoltato la storia di San Benedetto raccontata dalle educatrici, hanno realizzato tutti insieme un vero e proprio falò e si sono cimentati nella riproduzione dei tradizionali ’furgari’ utilizzando cilindri di cartone, pittura, carta crespa, legname, giocando e sperimentando attraverso i sensi i diversi materiali.
È stata una mattinata molto divertente e coinvolgente per i bambini che hanno così potuto ricordare una delle feste più sentite dalla popolazione di Taggia.
Le educatrici e lo staff augurano a tutti un buon San Benedetto!!!”.