ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 gennaio 2021, 16:00

Festival di Sanremo, Scajola: "Prima c'è la necessità di tutelare la salute e poi quella di ristorare le categorie che sono in difficoltà” (Video)

Non interviene direttamente nel dibattito intorno allo svolgimento, o meno, dell'edizione 2021, ma il sindaco di Imperia percorre la linea della prudenza: "Non ho competenza, ma dico quello che ho sempre sostenuto"

Festival di Sanremo, Scajola: "Prima c'è la necessità di tutelare la salute e poi quella di ristorare le categorie che sono in difficoltà” (Video)

Non interviene direttamente nel dibattito intorno allo svolgimento, o meno, del Festival di Sanremo, ma il sindaco di Imperia Claudio Scajola percorre la linea della prudenza.

Oggi, a margine della conferenza stampa per l’iniziativa 'Imperia rinasce con i fiori', il primo cittadino ha evidenziato come 'il sindaco è la massima autorità sanitaria della propria città. Io non ho competenza sulla città di Sanremo. Non voglio intromettermi con un mio giudizio sulla vicenda del Festival, ha chiosato Scajola, la competenza è di altri, del Governo e della Sanità e di altri organismi. Dico semplicemente quello che ho sempre sostenuto: prima c’è la necessità di tutelare la salute e poi quella di ristorare le categorie che sono in difficoltà”.  

Un pensiero il suo che lascia intendere come anche dinnanzi a un risvolto economico-turistico per l’intera provincia di Imperia durante la settimana di svolgimento del Festival di Sanremo, è comunque opportuno valutare prima se vi siano le condizioni o meno per l’edizione 2021.

Per il primo cittadino imperiese in definitiva, occorre prima tutelare la salute di tutti e poi pensare di attuare i necessari interventi a favore di tutti i quei settori piegati dalla pandemia. 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium