ELEZIONI COMUNE DI TAGGIA
 / Cronaca

Cronaca | 27 gennaio 2021, 09:36

Imperia: mercato di Oneglia, la protesta di Mohamed: "Mio banco lontano dal centro, io non apro" (foto e video)

L'ambulante si dice disposto a riportare la licenza in comune a causa della nuova collocazione del banco: "Mi hanno rovinato la vita", ha detto ai nostri microfoni

Imperia: mercato di Oneglia, la protesta di Mohamed: "Mio banco lontano dal centro, io non apro" (foto e video)

Protesta questa mattina al nuovo mercato di Oneglia. Un ambulante, Mohamed El Hassany, conosciuto tra i colleghi come 'Giordano', lamenta il posizionamento del suo banco, giudicato troppo in disparte. Per questo l'uomo ha deciso di non aprire questa mattina. El Hassany ha anche annunciato che vorrebbe rinunciare alla propria licenza. In passato, ha dichiarato di avere avuto il banco in piazza Goito, ma di averlo perso per un cavillo burocratico. L'uomo si è rivolto a un legale con cui ha presentato ricorso al Tar, che è stato però respinto. La battaglia è ora al Consiglio di Stato.

"Ho deciso di non aprire – ha raccontato a Imperia News – Mi trovo all'ultimo banco alla rotonda, non verrà mai nessuno, la piazza è vuota. Ho fatto debiti per comprare la licenza, sono quindici anni che pago l'affitto, ho fatto il debito per comprare il posto, ma nel momento in cui l'ho comprato è uscito il covid, hanno fatto lo spostamento nell'altra piazza, ed ero contento di tornare al mercato. Ci hanno chiamato per scegliere il posto, l'ho scelto ed ero mezzo contento, prima avevo il posto davanti 'Big Pizza', ma ora mi trovo qua dove non verrà mai nessuno. Ho fatto dei debiti per comprare il posto e non riesco a pagarli".

"Al comune chiedo di aiutarmi ad andare avanti, che trovi una posizione perché qua non riesco ad andare avanti. Piuttosto porto la licenza al comune, come faccio a pagarmi le spese? Mi hanno rovinato la vita, non riesco a pagarmi il posto, non riesco a pagarmi il debito, non ce la faccio più. Se al comune non frega niente che io mi rovino la vita non posso dire altro, io ho due bambini, come faccio ad andare avanti?".




Angela Panzera

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium