ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 gennaio 2021, 10:12

Taggia: oltre 1.600 autori si sono iscritti alla 28a edizione del premio internazionale 'Ossi di Seppia'

Ben 148 gli stranieri. Sono 381 i partecipanti liguri, di cui 122 della nostra provincia.

La premiazione dell'anno scorso

La premiazione dell'anno scorso

Dopo la chiusura delle iscrizioni, la 28a edizione del premio internazionale di poesia 'Ossi di Seppia' (considerato nello specifico settore dell’Inedito il più importante in Italia e verificato veicolo per poter accedere senza remore nel panorama letterario nazionale ufficiale), ha registrato la partecipazione di 1.674 autori, tra i quali ben 148 stranieri e 117 sotto i venticinque anni.

Le regioni italiane maggiormente interessate sono, oltre la Liguria (che in questa edizione ha risposto i maniera sorprendente e col numero record di 381 partecipanti e 122 nella sola provincia di Imperia), la Lombardia, il Lazio, la Campania, la Calabria, il Piemonte, l’Emilia Romagna, la Toscana ed altre. Le nazioni straniere maggiormente interessate sono la Cina (48 autori), il Giappone, la Francia, il Canada, gli Stati, l’Algeria, tutte le Repubbliche dell’ex Jugoslavia, Slovacchia, Svezia, Repubblica Ceca ed altre. I testi, sommando le due sezioni (Poesia Singola e Insieme di Poesie), si aggirano sui 5.000.

La giuria, coordinata dal segretario Lamberto Garzia (senza diritto di voto), è composta da Laura Cane (Presidente del Consiglio Comunale di Taggia e del Premio, senza diritto di voto), Tomaso Kemeny, Marino Magliani e con la novità di aver invitato a prenderne parte una delle vincitrici (o classificatesi tra i primi quattro) delle edizioni precedenti, che corrisponde alla giornalista professionista Mara Pardini. Una modalità che si vorrebbe adottare anche per le edizioni future.

La premiazione è confermata sabato 27 febbraio a Villa Boselli di Arma di Taggia alle 17, in rigida osservanza dei Protocolli Ministeriali sulla sicurezza anti contagio.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium