ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 24 gennaio 2021, 07:31

Il Campione Olimpico Pino Maddaloni a ‘2 ciapetti con Federico’: “Per un futuro migliore bisogna avvicinare i ragazzi allo sport”

Il Campione Olimpico di Sydney 2000, intervenuto a ‘2 ciapetti con Federico’ in occasione dei 50 anni del Judo Club Ventimiglia, ha parlato dei valori dello sport e del 2020 caratterizzato dall’emergenza Covid.

Il Campione Olimpico Pino Maddaloni a ‘2 ciapetti con Federico’: “Per un futuro migliore bisogna avvicinare i ragazzi allo sport”

Se vogliamo un futuro migliore bisogna avvicinare i ragazzi allo sport”. Un grande messaggio lanciato da Pino Maddaloni, medaglia d’oro di judo alle Olimpiadi di Sydney 2000, in occasione della puntata speciale di ‘2 ciapetti con Federico’ realizzata in occasione dei 50 anni del Judo Club Ventimiglia.

Judo non significa solo tecnica o agonismo – ha detto - ma vuol dire anche amicizia e valori importanti come il rispetto delle regole, la pazienza ed il saper gestire le tensioni. Valori che sono utili per i nostri bambini che saranno gli uomini del domani”.

In merito all’anniversario del Judo Club Ventimiglia: “Io sono di famiglia a Ventimiglia, sono cresciuto con il loro torneo e con la famiglia Iannucci – ha dichiarato Maddaloni - 50 anni non sono pochi, ma sono la dimostrazione della passione del Judo Club Ventimiglia e della forza di questa disciplina”.

Infine una considerazione sul 2020 che, in seguito all’emergenza Covid, ha visto lo stop anche di molti sport oltre che di tantissimi aspetti della vita quotidiana. “Festeggiare è sempre bello, ma in questo anno ci è mancato – ha detto il Campione Olimpico - Io ho vissuto il 2020 con uno stato d’animo triste ed amareggiato. I bambini hanno perso un anno importante, in cui neanche i compleanni sono stati festeggiati. Speriamo nel 2021 di recuperare magari raddoppiando e festeggiando anche i compleanni dello scorso anno”.

Guarda l’intervista:

Guarda la trasmissione integrale:

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it 

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium