ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 gennaio 2021, 11:45

Sanremo: prosegue l'evento virtuale dedicato a OPEN! Studi aperti 2020

Una mostra curata dall'Ordine degli Architetti nel centro della città per presentare progetti e riflettere sui modi di abitare

Sanremo: prosegue l'evento virtuale dedicato a OPEN! Studi aperti 2020

L'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Imperia proseguendo l'evento virtuale dedicato ad “Open! Studi aperti 2020” propone la seconda clip dedicata al lavoro svolto insieme ai giovani della quinta elementare (A.S. 2019/2020) del Plesso Dani Scaini di Sanremo, dal titolo “Abitare il Paese – La cultura della domanda”.

“Abitare il Paese - la cultura della domanda. Bambini e ragazzi per un progetto di futuro” è stato portato avanti, a livello territoriale, dal Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Imperia, durante l’anno scolastico 2019/2020, in una classe quinta della scuola primaria Dani Scaini di Sanremo.

L’attività si è articolata durante tutto il periodo scolastico, compresa la fase di lockdown, attraverso incontri e tavoli di lavoro in presenza e online organizzati dagli architetti/tutor Vanessa Anfossi, Daniela Del Tordello, Giulio Flore, Raffaella Panizzi in collaborazione con l'insegnante.

I bambini hanno elaborato la loro visione della città di Sanremo utilizzando tecniche libere scegliendo tra scatti fotografici, filmati, diari di viaggio, appunti, schizzi, mappe.

Siamo orgogliosi di aver preso parte al progetto nazionale e di presentare alla città di Sanremo il punto di vista dei bambini che la vivono tutti i giorni”, conclude il Presidente Andrea Borro.

Potete, attraverso i canali social dell'Ordine (facebook.com/architettiimperia - www.architettiimperia.it - https://youtu.be/WwI9oH00eWA) vedere le 14 clip che vi accompagneranno in un percorso itinerante dentro le esperienze creative dei “Modi di Abitare”.

Per informazioni:

Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Imperia

tel. 019.291235 cell . 335.251017 – segreteria@architettiimperia.it 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium