Il Covid ha colpito la Croce Verde di Arma di Taggia. Al momento sono 5 i casi positivi di persone che svolgevano servizio all'interno della pubblica assistenza. Le condizioni di salute dei contagiati pare non siano gravi: soltanto uno di loro è ricoverato presso la struttura di Nava, gli altri si trovano a domicilio in quarantena.
A confermarlo è il presidente Antonio Pizzolla: "Abbiamo fatto alcuni tamponi ed è emersa questa situazione. Si tratta di una condizione non riconducibile all'attività svolta dai singoli volontari per la Croce Verde ma dovuta a quanto fatto durante le feste. Come pubblica assistenza i servizi li svolgiamo quotidianamente sempre con tutti i dovuti accorgimenti di sicurezza. Diversamente avremmo avuto molti più casi".
Da quando è iniziata l'emergenza, la Croce Verde di Arma di Taggia, è una delle pubbliche assistenze che ha dovuto fare i conti internamente con il Covid. Infatti, analoghe situazioni di personale contagiato pare che si siano verificate anche in altre realtà del soccorso della provincia di Imperia.