Eventi - 21 gennaio 2021, 16:24

Festival di Sanremo: incontro Amministrazione-Rai, per la pandemia salta il palco di piazza Colombo

Le parti coinvolte hanno convenuto che l’area-spettacolo di piazza Colombo avrebbe potuto rappresentare un fattore di rischio in termini di ordine pubblico e di sicurezza.

Si è tenuto oggi, in un clima di massima collaborazione rispetto all’obiettivo di produrre un Festival in linea con i successi degli ultimi anni, un lungo confronto tra l’Amministrazione comunale di Sanremo e Rai Pubblicità, dopo che nella mattinata il sindaco Alberto Biancheri, accompagnato dall’assessore al turismo Giuseppe Faraldi, aveva già preso parte ad una riunione con il prefetto Alberto Intini e il direttore di Asl1 Silvio Falco.

Nel corso degli incontri, in questa prima fase, particolare attenzione è stata dedicata alle attività fuori dal Teatro Ariston e in particolare all’area di piazza Colombo. Su questo punto si sono concentrate le maggiori attenzioni, poiché le parti coinvolte hanno convenuto che l’area-spettacolo di piazza Colombo avrebbe potuto rappresentare un fattore di rischio in termini di ordine pubblico e di sicurezza.

E’ infatti priorità dell’Amministrazione comunale e di Rai, in accordo con tutte le autorità competenti, l’obiettivo di decongestionare l’area del centro, al fine di prevenire il più possibile la formazione di assembramenti. Comune di Sanremo e Rai Pubblicità hanno quindi convenuto che, per motivi di ordine pubblico e di sicurezza sanitaria, prioritaria in questo momento, fosse inopportuno dare attuazione al progetto di piazza Colombo.

Nonostante gli encomiabili sforzi organizzativi - ha dichiarato il sindaco Alberto Biancheri - il progetto di piazza Colombo avrebbe potuto generare difficoltà gestionali troppo complesse nell’area del centro. Voglio comunque ribadire che Comune e Rai tengono moltissimo al progetto 'Tra palco e città' e riteniamo che abbia grande potenziale di crescita in futuro. Quest’anno dobbiamo rinunciarvi per ovvie ragioni di sicurezza ma il prossimo anno tornerà in maniera ancor più importante”.

 

Redazione