ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 gennaio 2021, 11:14

E' stata prorogata la scadenza del bando per chi vuole aderire al Servizio Civile, c'è tempo fino al 15 febbraio

Il servizio civile prevede un impegno di 25 ore settimanali in attività di tipo sociale ed un rimborso spese di 439,50 euro mensili, per ciascuno dei 12 mesi di servizio.

E' stata prorogata la scadenza del bando per chi vuole aderire al Servizio Civile, c'è tempo fino al 15 febbraio

La scadenza del bando per gli operatori del Servizio Civile Universale è stata prorogata di una settimana fino al 15 febbraio prossimo.

I giovani tra i 18 e 28 anni (cittadini italiani, di altri Paesi dell’Unione europea o di Paesi extra Ue purché regolarmente soggiornanti in Italia) hanno quindi tempo fino alle 14 del 15 febbraio per presentare la domanda. Il servizio civile prevede un impegno di 25 ore settimanali in attività di tipo sociale ed un rimborso spese di 439,50 euro mensili, per ciascuno dei 12 mesi di servizio.

Si ricorda che la domanda può essere presentata esclusivamente on line, da PC, smartphone o tablet, accedendo alla piattaforma DOL (QUI) tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. I candidati non italiani che non possono disporre dello SPID potranno accedere alla piattaforma attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento secondo la procedura riportata nella homepage del sistema DOL. Allo stesso modo potranno richiedere l’accesso con credenziali i giovani  richiedenti asilo o rifugiati o che in virtù di situazioni particolari non riescono a ricevere lo SPID dagli Identity Providers.

24 sono i posti disponibili nelle Provincie di Imperia e Savona nei progetti gestiti da Confcooperative Imperia Savona presso:
- gli asili nido di Ventimiglia, Bordighera, Taggia, San Bartolomeo al Mare, Albenga, Boissano, Quiliano, Finale Ligure, Albissola Marina, Celle Ligure, Varazze e Savona
- i social bar Non uno meno di Alassio e Finale Ligure
- il centro diurno per disabili di Loano
- la Comunità Madre Bambino per ragazze straniere di Imperia
- la Comunità per minori di Varazze e Savona
- le ludoteche di Vado Ligure, Finale Ligure ed Albissola Superiore

Gli uffici di Confcooperative sono a disposizione per ulteriori informazioni e/o affiancamento nella stesura della domanda. Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare i seguenti recapiti: imperia@confcooperative.it o Whatsapp 3809022871.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium