ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 18 gennaio 2021, 19:01

Imperia: pareti di plexiglas e nuova disposizione per la sala consiglio del comune

Sono alcuni dei cambiamenti che riguardano la nuova sala consiliare del comune di Imperia, dove da oggi i consigli comunali sono tornati in presenza

Imperia: pareti di plexiglas e nuova disposizione per la sala consiglio del comune

Nuova disposizione, pareti di plexiglas e prenotazione per gli interventi dei consiglieri tramite tessera magnetica che servirà anche al momento del voto delle pratiche.

Sono alcuni dei cambiamenti che riguardano la nuova sala consiliare del comune di Imperia, dove da oggi i consigli comunali sono tornati in presenza. Una disposizione dovuta alla pandemia da coronavirus che rende la sala tecnologicamente all’avanguardia.

Per quanto riguarda il posizionamento, gli assessori si trovano in un’unica fila ai lati del sindaco, del segretario e del presidente del consiglio comunale, mentre i consiglieri non sono più divisi per gruppi di maggioranza e opposizione, ma per orientamento politico, posizionati da destra a sinistra.

Durante la discussione la capogruppo del Movimento 5 Stelle Maria Nella Ponte ha chiesto ai presenti di indossare la mascherina nonostante il pexiglas, sostenendo che con la Liguria in zona arancione e un indice rt di contagio superiore a 1, il consiglio non si sarebbe dovuto tenere in presenza.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium