ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 12 luglio 2019, 04:39

Scegliere i migliori servizi online con guide e cataloghi

Come trovare il servizio giusto con guide e cataloghi ben curati

Scegliere i migliori servizi online con guide e cataloghi

Il web pullula di piattaforme che offrono servizi di vario tipo, soprattutto sul fronte dell’intrattenimento che oggi più che mai trova spazio in rete. Piattaforme streaming, social network, giochi e tanto altro sono tra i passatempi preferiti degli italiani, che cercano di distrarsi con i servizi offerti dalla rete. Non è sempre facile, però, orientarsi nel mare magnum di questa vasta gamma di opportunità.

Per fortuna negli ultimi anni il web è stato strutturato sempre di più anche per accompagnare l’utente nella scelta dei contenuti e dei servizi di qualità. Ecco perché sono sempre più in voga guide e cataloghi dettagliati su ogni genere di attività che è possibile svolgere online.

Le guide sono quasi sempre molto informative, perché elaborate da esperti del settore che hanno saputo cogliere i punti salienti di determinati servizi, descrivere pro e contro e dare una panoramica completa degli stessi. Si tratta di una soluzione quando non siamo in grado di scegliere tra più siti che offrono contenuti più o meno affini.

 Nel caso di un portale di giochi online, può fare la differenza leggere una guida che ci permetta di capire quale casinó con bonus si avvicina di più alla nostra richiesta. Conoscere le offerte, i tipi di gioco o le modalità in cui si svolgono ci consentono di fare una scelta decisa e senza ripensamenti.

Più o meno la stessa cosa vale per chi decide di abbonarsi ad una piattaforma streaming, ma non sa quale scegliere. In questo caso i siti delle rispettive piattaforme presentano solitamente dei cataloghi con tutte le informazioni che interessano i contenuti. Chi acquista pensando ai più piccoli premierà la piattaforma che offre più film di animazione. Chi lo fa pensando alla famiglia opterà per una piattaforma che offre contenuti di vario tipo, che possano mettere d’accordo tutti e così via. Si potranno confrontare anche i costi, le tipologie di abbonamento e l’eventuale presenza di prove gratuite.

Che si tratti di giochi, di film, musica o altre tipologie di intrattenimento poco cambia, perché sia i cataloghi che le guide digitali sono oggi diventati un grande strumento di orientamento. In qualche modo questo permette anche al web di liberarsi dal pregiudizio di ingannare sempre e comunque gli utenti. Oggi in rete tutto ciò che può destare confusione viene sopperito dai tanti siti nati proprio per fare chiarezza.

Guide e cataloghi nascono, dunque, proprio perché i servizi e gli abbonamenti ad essi legati sono sempre di più personalizzati in base all’utente. È quasi impossibile non trovare qualcosa che sia in linea con i nostri gusti e, nell’ampia offerta a nostra disposizione, le guide sono l’àncora di salvezza che ci aiuta ad individuare la soluzione pensata su misura per noi. Del resto questa scelta ha un ritorno per le piattaforme stesse, poiché più le informazioni sono coerenti con i servizi offerti più la soddisfazione del consumatore aumenta.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium