/ Sport

Sport | 17 gennaio 2021, 10:28

Sci: 5 giovani campioni imperiesi si qualificano alle finali regionali Piemonte della Alpe Cimbra Fis Children Cup

Sulle nevi di Limone Piemonte si sono infatti distinti Francesco Parodi, Francesco Lantrua, Filippo Fresia, Valeria Cuzzilla e Lucia Isnardi

Sci: 5 giovani campioni imperiesi si qualificano alle finali regionali Piemonte della Alpe Cimbra Fis Children Cup

In attesa dell’inizio del campionato ligure di sci, alcuni giovani campioni imperiesi, si stanno distinguendo in terra piemontese.

Si sono infatti qualificati per le finali regionali Piemonte della Alpe Cimbra Fis Children Cup, da sempre il trampolino di lancio per tutti i giovani sciatori che ambiscono al grande circo bianco, ben cinque atleti della nostra provincia.

Sulle nevi di Limone Piemonte si sono infatti distinti, in un difficile e tecnicamente impegnativo slalom speciale, organizzato dallo sci club Equipe Limone, Francesco Parodi cat. Allievi, Francesco Lantrua, Filippo Fresia, Valeria Cuzzilla e Lucia Isnardi, da sottolineare il suo ottimo settimo posto, cat. Ragazzi , tutti appartenenti allo sci club Val Vermenagna, lo sci club della campionessa Marta Bassino.

La qualificazione, arrivata dopo tre agguerrite gare, permetterà ora al quintetto imperiese di essere protagonista da lunedì 18/01 a giovedì 21/01, sempre sulle nevi Limonesi, nelle difficili finali, dove sfidando i migliori sciatori di categoria provenienti da tutto il Piemonte, proveranno a strappare il pass per le finali trentine, attraverso gare di slalom speciale e gigante.

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium