Sport - 15 gennaio 2021, 18:45

Calcio: nuovo acquisto per la Sanremese, il portiere Simone Giletta sostituirà Gennaro

“Sono molto contento di essere qui – dichiara Giletta – Sanremo è una piazza ambiziosa, è impossibile rifiutare quando un club del genere ti cerca".

Simone Giletta

Simone Giletta

Domenica in campo nel derby con l'Imperia, la sanremese schiererà in porta Simone Giletta. Classe 2002 è lui il nuovo portiere della Sanremese Calcio che prende il posto dell'infortunato Gennaro, in attesa di essere operato al menisco. Il nuovo acquisto della Sanremese indosserà i colori matuziani per la stagione 2020/21. 

 

Nato a Carmagnola, in provincia di Torino, il 27 giugno 2002, fisico imponente (1.95 x 90 kg), Giletta ha iniziato a giocare a calcio nella Sommarivese. Poi è cresciuto nei settori giovanili di Accademia Inter, Cheraschese e Chisola. Nelle ultime due stagioni ha militato nella Polisportiva Santa Maria Cilento, con cui ha vinto il campionato di Eccellenza e nelle cui fila ha esordito in D.

“Sono molto contento di essere qui – dichiara Giletta – Sanremo è una piazza ambiziosa, è impossibile rifiutare quando un club del genere ti cerca. Il calcio è la mia passione, ma sono anche un amante del ciclismo che ho praticato per tre anni prima di dedicarmi al football. Arrivo con grandi motivazioni, ho trovato un gruppo che ha voglia di lavorare e che sicuramente potrà dire la sua in questo campionato. Domenica c’è il derby con l’Imperia, faremo di tutto per regalare una gioia ai nostri tifosi“.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU