Attualità - 14 gennaio 2021, 08:04

Ventimiglia: il 'Circolo della Castagnola' chiede al Comune di intitolare il nuovo parcheggio di Latte a Nico Orengo

Nico Orengo ha ha scritto pagine memorabili sulla riviera di Ponente, molti dei suoi romanzi sono ambientati a Latte, a Grimaldi, a Mortola.

Ventimiglia: il 'Circolo della Castagnola' chiede al Comune di intitolare il nuovo parcheggio di Latte a Nico Orengo

Il Circolo della Castagnola di Ventimiglia si è fatto portavoce presso l’Amministrazione di Ventimiglia, inviando una lettera al sindaco Gaetano Scullino, con la proposta di intitolare il nuovo parcheggio sulla piana di Latte allo scrittore poeta Nico Orengo: 'Piazza del Mare Nico Orengo, poeta e scrittore'.

Nico Orengo ha ha scritto pagine memorabili sulla riviera di Ponente, molti dei suoi romanzi sono ambientati a Latte, a Grimaldi, a Mortola. Scrittore e poeta di successo merita essere ricordato soprattutto nelle zone che ha tanto amato e sono state fonte di ispirazione dei suoi capolavori come: 'Le rose di Evita', 'La guerra del basilico', 'L'autunno della signora Waal', 'Dogana d'amore', 'Il salto dell'acciuga', 'L'ospite celeste', 'Gli spiccioli di Montale', 'L'allodola e il cinghiale', 'La curva del Latte', 'L'intagliatore di noccioli di pesca' e tante altre.

Questi libri sono un inno al nostro territorio, alla sua bellezza e alla sua unicità, e il Circolo della Castagnola  ritiene che sia un atto dovuto ricordarlo dedicandogli un angolo del territorio proprio nella piana di Latte, davanti al suo mare e ai paesi dei suoi libri e poesie.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU