ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 gennaio 2021, 10:11

Diano Marina, arrivate alla Rsa 'Ardoino Morelli' 170 dosi del vaccino anti-covid: al via la somministrazione per ospiti e personale in servizio (Foto e video)

Il siero era scortato dai Carabinieri presenti sia con le auto che con le moto. Dopo la Valle Arroscia prosegue oggi, nella città degli aranci, il piano di vaccinazione programmato da Regione Liguria e Asl 1 imperiese

Diano Marina, arrivate alla Rsa 'Ardoino Morelli' 170 dosi del vaccino anti-covid: al via la somministrazione per ospiti e personale in servizio (Foto e video)

C’è anche una donna di 100 anni tra le ospiti vaccinate stamani alla residenza per anziani 'Ardoino Morelli' di Diano Marina. Il personale dell’Asl 1 imperiese è giunto stamani intorno alle 9 con le dosi del vaccino anti-covid da somministrare agli ospiti della Rsa e al relativo personale in servizio. In tutto sono 170 le dosi giunte stamani nella città degli aranci. I vaccini erano scortati dai Carabinieri presenti sia con le auto che con le moto. 

Dopo Pieve di Teco e Borghetto di Arroscia continua quindi nella provincia imperiese il piano di vaccinazione messo in piedi da Regione Liguria congiuntamente all’Azienda sanitaria locale. In questa prima fase si provvede alla somministrazione del vaccino sia sul personale sanitario sia agli ospiti delle varie Rsa dislocate sul territorio.

Oggi quindi è toccato alla Rsa 'Ardoino Morelli' struttura predisposta per accogliere - per soggiorni temporanei, di sollievo, climatici o permanenti - persone anziane autosufficienti e in grado di gestire autonomamente la propria vita quotidiana, offrendo loro la possibilità di accedere ad un servizio socio-sanitario di adeguata e proporzionale intensità assistenziale. Come spiegato dal direttore della Rsa la stessa è “Covid free”, ma nel contempo- ha dichiarato il presidente Pier Carlo Boselli “la vaccinazione resta un momento importante in prospettiva futura; il vaccino serve e servirà. Stiamo lavorando a pieno regime per poter offrire un servizio migliore di prima". Le dosi quindi sono state somministrate stamani dal personale dell'Asl 1 coordinato dal dottor Roberto Anselmo.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium