Politica - 13 gennaio 2021, 20:37

Governo, Toti: “Questa crisi deve chiarirsi in fretta, il Paese non ha tempo. Conte si dimetta o vada in Parlamento a spiegare”

Il governatore ligure interviene in merito alla crisi che si sta consumando in queste ore

Governo, Toti: “Questa crisi deve chiarirsi in fretta, il Paese non ha tempo. Conte si dimetta o vada in Parlamento a spiegare”

Bisogna capire cosa succederà al Governo nelle prossime ore, spero che la situazione si chiarisca in fretta perché francamente, in un momento tanto complesso e difficile, il Paese non può permettersi di aspettare”. Lo ha dichiarato il Presidente della Liguria e leader di 'Cambiamo!' all’uscita dal vertice del centrodestra che si è da poco concluso a Roma. 

O il Premier Conte domani andrà in Parlamento - ha continuato Toti - e dirà qual è la posizione del Governo se sarà in grado di andare avanti, oppure andrà a dimettersi al Quirinale e si aprirà formalmente la crisi. Una crisi che è nata in televisione e sui social, in modo non istituzionale, tanto che io ho persino cercato dove fosse il pulsante per partecipare con il televoto ma non l’ho trovato. Perciò - ha concluso il governatore - mi auguro che la situazione si chiarisca al più presto e in modo un po’ più chiaro e un po’ più istituzionale. Il Paese non può permettersi di perdere tempo”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU