Economia - 13 gennaio 2021, 15:00

Marchese store, e-commerce di carni di qualità: un successo che nasce da Sanremo

Sanremo e la Liguria sono protagonisti di questo successo imprenditoriale, ospitando alcune delle imprese simbolo del Made in Italy più rappresentative a livello internazionale.

Marchese store, e-commerce di carni di qualità: un successo che nasce da Sanremo

Il nostro Paese è famoso per i prodotti d’eccellenza realizzati dalle migliori aziende italiane, un valore aggiunto unico al mondo, espressione di maestranze esperte, tecnologie all’avanguardia e un'attenzione scrupolosa per la qualità. 

Sanremo e la Liguria sono protagonisti di questo successo imprenditoriale, ospitando alcune delle imprese simbolo del Made in Italy più rappresentative a livello internazionale.

Si tratta di aziende come Marchese, nome di spicco nel settore della lavorazione e del commercio di carni di alta gamma, impresa fondata nel 1868 e oggi arrivata alla quinta generazione, con una famiglia che da oltre 150 anni propone in Italia e all’estero alcune delle carni bovine più pregiate

L’innovazione continua ha portato il gruppo Marchese alla creazione di un e-commerce dedicato. Ora è possibile, acquistare carne di qualità online su marchesestore.it, grazie a una piattaforma intuitiva e ricca di schede prodotto dettagliate.

Come garantire carni di alta qualità ai consumatori

Riuscire a fornire carni di qualità rappresenta senza dubbio una sfida impegnativa, soprattutto considerando le logiche di mercato che privilegiano i prodotti più economici.

Spesso, macellerie e supermercati della grande distribuzione devono fare i conti con dinamiche che privilegiano i prezzi bassi a discapito della qualità, un sistema che non consente la promozione di carni selezionate e una corretta informazione a favore dei consumatori.

Per uscire da questi schemi è indispensabile una rottura con i modelli tradizionali, con una gestione diretta di tutti i processi che, a partire dall’allevamento, permettono di portare a casa dei clienti carni di alta gamma, con un elevato valore nutritivo e un sapore unico. Un aspetto fondamentale è la frollatura della carne, una tecnica di maturazione realizzata in appositi ambienti controllati, dove il perfetto equilibrio di temperatura, umidità e pH rende la carne morbida e digeribile.

Allo stesso tempo la provenienza della carne deve essere certificata, con materie prime ottenute da allevamenti in cui gli animali sono nutriti in modo naturale, con erba senza l’aggiunta di ormoni e alimenti nocivi, e con la possibilità di muoversi e interagire tra loro. 

Di assoluta importanza è il surgelamento della carne, per mantenere intatte le proprietà organolettiche del prodotto lavorato, proponendo ai consumatori carni fresche e gustose.

Le carni di Marchese Store: dall’allevamento alla consegna

Dalla sede di Sanremo, Marchese Store è oggi un nome di spicco nel mercato internazionale, grazie al controllo completo della filiera dalla produzione alla vendita finale al cliente, per garantire i massimi standard qualitativi in tutti i passaggi. 

Fortemente legata al territorio ligure, l'azienda ha investito ingenti risorse per ottimizzare ogni passaggio produttivo, sfruttando un connubio unico tra lavorazioni artigianali e innovazione tecnologica.

Gli stabilimenti sono dotati di sistemi evoluti per la gestione dei parametri ambientali, nel pieno rispetto dei requisiti HACCP e delle norme del Ministero della Salute.

L’attenzione al prodotto prosegue con le lavorazioni artigianali da parte di macellai esperti, seguendo processi di frollatura di almeno due settimane per ottenere le carni selezionate dei marchi El Macho® e Génisse®

Si tratta di tagli pregiati, realizzati per offrire anche online carni di altissima qualità, mettendo a disposizione dei consumatori prodotti dalle elevate proprietà nutritive e organolettiche, da acquistare sullo store digitale e ricevere a domicilio entro uno o due giorni al massimo.

L'importanza del processo di surgelamento per la carne di qualità

Una delle difficoltà principali nella vendita online della carne è il mantenimento della freschezza per fare in modo che quando il cliente apra la confezione possa ritrovare tutte le qualità tipiche di un prodotto fresco. 

La carne di Marchese Store mantiene questa caratteristica attraverso un processo di surgelazione industriale, abbattendo la temperatura in modo istantaneo fino a raggiungere un valore di -18°C al “cuore” del prodotto, un procedimento complesso effettuato tramite appositi macchinari all’avanguardia.

La surgelazione garantisce una serie di vantaggi, a partire dalla preservazione delle proprietà della carne, evitando che possano perdere succosità e tenerezza durante la conservazione. 

Inoltre, è possibile mantenere il prodotto nel frigo o nel congelatore di casa, con la massima flessibilità per la scelta del momento più opportuno per la preparazione e il consumo della carne, ad esempio scongelando un taglio di qualità premium per un’occasione speciale senza nessun tipo di spreco e di preoccupazione!

Le carni acquistabili online su Marchesestore.it sono tutte surgelate con processi industriali, per esaltare il valore aggiunto della qualità delle materie prime, della lunga frollatura e delle lavorazioni a mano, portando in casa un prodotto d’eccellenza dall’allevamento alla tavola. 

La proposta si completa con i tagli pregiati più esclusivi, come le carni dry aged disponibili anche online, in cui la frollatura a secco fino a 80 giorni permette di ottenere una carne marmorizzata e morbidissima con un sapore e un aroma unici.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU