Un grave episodio, fortunatamente senza gravi conseguenze, è successo ieri sera intorno alle 19.30 in pieno centro a Oneglia. Un uomo ha aggredito il barista del ristorante U Papa che gli aveva chiesto di indossare la mascherina durante il servizio di asporto.
Alle insistenze del barista, l'aggressore lo ha colpito con una bottiglia di vetro in testa, provocandogli una ferita che ha necessitato di alcuni punti di sutura, ma che avrebbe potuto provocare conseguenze ben più gravi.
Il barista è stato medicato dalla Croce Bianca di Imperia, sul posto anche due volanti della polizia.
Da tempo si discute sul pericolo a cui sono esposti gestori e dipendenti dei locali che devono far rispettare l'obbligo di indossare la mascherina. Non tutti i clienti sono felici di farlo e le reazioni, come quella di ieri sera non sono purtroppo rare davanti a bar e ristoranti e all'interno dei mezzi pubblici. Proprio ieri mattina, il titolare di U Papa, Federico Zoccheddu, a Imperia News aveva spiegato che fuori dal suo locale è previsto un servizio d'ordine per chiedere al cliente che si alza dal tavolo di indossare la mascherina.
In Breve
sabato 23 gennaio
(h. 07:39)
venerdì 22 gennaio
(h. 22:10)
(h. 20:19)
(h. 19:16)
(h. 18:16)
(h. 17:44)
(h. 17:41)
Che tempo fa
Rubriche
Cerca nel web

Accadeva un anno fa
Politica
Calcio
Eventi