ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 04 gennaio 2021, 10:53

Sanremo: aperte le selezioni per due posti di servizio civile presso l’Ancos di Confartigianato

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ancos di Confartigianato Imperia scrivendo all’indirizzo rizzi@confartigianatoimperia.it oppure telefonando al numero 0184/524520.

Sanremo: aperte le selezioni per due posti di servizio civile presso l’Ancos di Confartigianato

L’Ancos di Imperia (Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive della Confartigianato) è stata inserita tra le sedi italiane del progetto di Servizio Civile denominato “Orientati all’assistenza”. Negli uffici di Sanremo potranno essere accolti 2 operatori volontari che avranno il compito di mappare il sistema di welfare territoriale per facilitarne l’accesso. Il bando è rivolto ai giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono vivere un’esperienza di servizio civile.

L’Ancos ha partecipato con un programma denominato “Solidarietà Intergenerazionale: passato, presente e futuro in cammino insieme per una società più inclusiva” che racchiude 4 progetti per i quali i giovani aspiranti volontari possono inviare la propria candidatura. Uno dei quali è appunto quello relativo alla sede di Sanremo. 

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone cliccando QUI (entro e non oltre le 14 dell'8 febbraio 2021). Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore. 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ancos di Confartigianato Imperia scrivendo all’indirizzo rizzi@confartigianatoimperia.it oppure telefonando al numero 0184/524520.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium