Solidarietà - 03 gennaio 2021, 10:17

Con l'iniziativa 'Addobbiamo il Nostro Borgo’, il paese di Castellaro diventa solidale per l’UNICEF

Per la buona riuscita della kermesse natalizia popolare la cittadinanza ed i commercianti hanno aderito illuminando i balconi, le finestre, le vetrine ed angoli incantevoli del paese con gli addobbi

Con l'iniziativa 'Addobbiamo il Nostro Borgo’, il paese di Castellaro diventa solidale per l’UNICEF

La ‘Pandemia del Coronavirus’ non ha fermato i buoni propositi che sotto l’egida di ‘Amore, Solidarietà, Generosità’, l’Amministrazione Comunale di Castellaro ha invitato i privati cittadini e commercianti a partecipare al concorso ‘Addobbiamo il Nostro Borgo’ giunto alla terza edizione.
 
"Dopo il successo delle passate edizioni - si spiega nel comunicato -, anche quest’anno con una modifica sostanziale, si è riproposta l’iniziativa sempre con lo scopo di rendere il ‘Borgo Medievale di Castellaro’ affascinante e suggestivo in un clima Natalizio. Per la buona riuscita della kermesse natalizia popolare la cittadinanza ed i commercianti hanno aderito illuminando i balconi, le finestre, le vetrine ed angoli incantevoli del paese con gli addobbi (luminarie, presepi ed alberi…) caratteristici del Santo Natale.

L’Amministrazione Comunale, per ogni adesione all’iniziativa, devolverà un contributo a favore dell’UNICEF Onlus – Comitato Provinciale di Imperia. Babbo Natale ha acceso le ‘Luci del Borgo’ perché ogni luce è un gesto di amore, di solidarietà e di generosità verso i Bambini italiani e di tutto il mondo.
L’Amministrazione Comunale ringrazia la Pro Loco di Castellaro, i volontari (Igor Grigoletto, Pietro Anfossi, Mario Gulli) che hanno collaborato a questa iniziativa ed il referente Unicef di zona sig. Raffaele Regina di Taggia. Gli allestimenti sono visibili dal 18 Dicembre 2020 e perdureranno fino al 6 Gennaio 2021. La Befana spegnerà momentaneamente quelle ‘Luci di Solidarietà’ ma nel cuore di tutti i Bambini rimarrà la dolce speranza di un futuro migliore!!!

I partecipanti sono pregati a trasmettere, le fotografie degli addobbi, per una futura divulgazione, via email all’indirizzo: anagrafe@comunedicastellaro.it e per conoscenza a : raffaele.regina@fastwebnet.it. A tutte le famiglie e attività commerciali che stanno partecipando a questa iniziativa verrà consegnato un oggetto ricordo che potrà essere ritirato a partire da Giovedì 7 Gennaio 2021 contattando la Pro Loco di Castellaro.


Le immagini del sancito ‘Gemellaggio Natalizio’ fra il Comune di Castellaro e l’Unicef Imperia ritraggono il Sindaco Giuseppe Galatà, il Vice-Sindaco Mattia Arnaldi e la Prof.ssa Colomba Tirari Past-President del Comitato UNICEF Provincia di Imperia

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU