Attualità - 29 dicembre 2020, 16:25

La Confartigianato informa sul corso di formazione regionale: ‘Progetto formativo regionale celiachia’

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Confartigianato scrivendo una mail agli indirizzi ufficiotecnico@confartigianatoimperia.it o sicurezza@confartigianatoimperia.it oppure telefonando al numero 0184/524523/24.

La Confartigianato informa sul corso di formazione regionale: ‘Progetto formativo regionale celiachia’

La Confartigianato di Imperia informa che è stato presentato il corso di formazione regionale “Progetto formativo regionale celiachia”, organizzato da Università di Genova in collaborazione con Regione Liguria e approvato dal gruppo di lavoro regionale GAIA, si pone l’obiettivo di soddisfare i bisogni di conoscenza e di aggiornamento degli operatori della ristorazione scolastica, ospedaliera e pubblica sul tema della celiachia. 

Come noto, la celiachia è un'intolleranza permanente alle proteine del glutine che colpisce circa l'1% della popolazione e si stima che in Liguria siano presenti circa 16.000 soggetti celiaci. Negli ultimi anni sono stati compiuti molti progressi per permettere ai celiaci di convivere sempre più facilmente con l’intolleranza e con una dieta appropriata senza glutine anche fuori casa. 

Il corso, rivolto principalmente a ristoratori, commercianti di prodotti alimentari, addetti alle mense scolastiche, mense di comunità ed albergatori, si articolerà in 5 edizioni, da gennaio a maggio 2021, della durata di 7 ore da svolgere in modalità a distanza, sincrona su piattaforma Microsoft Teams, secondo il programma in allegato. È prevista la partecipazione a gruppi di massimo 50 discenti per edizione. Il corso è gratuito. 

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Confartigianato scrivendo una mail agli indirizzi ufficiotecnico@confartigianatoimperia.it o  sicurezza@confartigianatoimperia.it oppure telefonando al numero 0184/524523/24.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU