Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Cronaca | 09 dicembre 2020, 07:11

I problemi del mercato immobiliare a ‘2 ciapetti con Federico'. Con la chiusura delle regioni gli affitti delle seconde case sono calati dell’80%

La situazione è stata analizzata dall’agente immobiliare Carlo De Andreis Bessone. "Sicuramente ad oggi è tutto fermo quel che riguarda le seconde case e le case vacanza" ha detto.

Carlo De Andreis Bessone

Carlo De Andreis Bessone

Le richieste di locazioni sono diminuite dell’80% rispetto allo scorso anno“. A dichiararlo, nel corso della puntata di ‘2 ciapetti con Federico', andata in onda ieri sera, è stato l’agente immobiliare Carlo De Andreis Bessone titolare di ImmoSanremo, nell’analizzare il difficile momento che anche il mercato immobiliare sta attraversando per quel che riguarda le numerose seconde case presenti nell’estremo ponente ligure.

“Viviamo di turisti che provengono prevalentemente dal Piemonte e dalla Lombardia, se quindi ci vengono bloccate queste due situazioni anche noi facciamo fatica – ha aggiunto – Guardando i dati delle mancate presenze, sicuramente ad oggi è tutto fermo quel che riguarda le seconde case e le case vacanza, in molti infatti in passato avevano investito sui classici Airbnb da locare per qualche giorno. In questo periodo, non solo per le locazioni ma anche per le compra vendite per le quali ci sono tante richieste, ci sono poche persone che possono venire nella nostra zona per le difficoltà a muoversi. Il nostro ambiente, rispetto al passato, sentirà quindi un contraccolpo dal punto di vista commerciale”. Durante la trasmissione Carlo De Andreis Bessone ha poi proposto anche un'analisi in merito anche al campo della compra vendita delle case.

Guarda l’estratto dell’intervista:

Guarda la trasmissione integrale:

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it 

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

sabato 23 gennaio
venerdì 22 gennaio
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium