ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 dicembre 2020, 14:13

Imperia: presentato il 'Presepe della Città' nell'atrio del Comune, Baldassarre: "Realizzato con l'impegno di tutte le parrocchie" (foto e video)

L'opera è stata presentata questa mattina alla presenza del sindaco Claudio Scajola, del vescovo Guglielmo Borghetti e del consigliere comunale Orlando Baldassarre

Imperia: presentato il 'Presepe della Città' nell'atrio del Comune, Baldassarre: "Realizzato con l'impegno di tutte le parrocchie" (foto e video)

Imperia ha il suo presepe della città, realizzato quest'anno nell'atrio del comune. L'opera è stata presentata questa mattina alla presenza del sindaco Claudio Scajola, del vescovo Guglielmo Borghetti e del consigliere comunale Orlando Baldassarre.

Quest'anno nella nostra città e direi in tutta Italia, stiamo vivendo un momento difficili, dovuto come sappiamo al covid 19. - ha commentato Baldassarre - Per questo motivo tanti presepi che fanno parte della nostra tradizione cittadina (Sant'Agata, San Benedetto Revelli, il presepe di Beniamino Gorlero in Salita Ardoino, via Carducci, Borgo Peri) non allestiranno presepi. Per questo motivo il nostro presepe in Comune sarà il 'Presepe della Città', in comune con tutta la comunità di Imperia, perché al suo allestimento hanno partecipato sia la parrocchia di San Maurizio, di San Benedetto Revelli, di Sant'Agata e di San Giovanni. Noi del gruppo Amici per il Presepe, abbiamo voluto rappresentare la barca perché meglio raffigura la nostra cultura di città dedita alla pesca e all'ulivo (che è segno di pace) da cui traiamo tanti benefici di bontà e di lavoro. Se guardiamo l'affresco di Cesare Ferro, che si trova nella sala del consiglio comunale, la barca e l'ulivo sono ben rappresentati all'interno di essa. In tutto questo siamo stati guidati e consigliati dal nostro animatore spirituale don Lucio Fabbris, che dà senso al nostro fare. Un grazie particolare al nostro sindaco Claudio Scajola che ha voluto all'interno del nostro Comune la presenza di quello che è la nostra cultura, la nostra tradizione, il Presepe, che è la nascita di Gesù, che dona speranza alla nostra vita. Questi sono i nomi di coloro che hanno partecipato all'allestimento drl nostro oresepe cittadino: Mauro Paglieri con Manrico e Carmelo Mastroeni, Massimo Ascheri e Armando Amoretti e Carlo Michelis, Sandro e Antonella Martucci, Ernesto con Luca e Riccardo Mela e Angelo Grassano”.



Angela Panzera e Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium