ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 04 dicembre 2020, 17:04

DL 'Sicurezza', Di Muro (Lega): "Approvato mio ordine del giorno per contributo ai comuni di confine per sostenerli nella gestione dell'immigrazione"

Il deputato ha inoltre, depositato un emendamento alla legge di bilancio "per far sì che questi soldi arrivino concretamente". Il Governo invece, boccia il piano di potenziamento del trasferimento da Ventimiglia dei migranti respinti dalla Francia

DL 'Sicurezza', Di Muro (Lega): "Approvato mio ordine del giorno per contributo ai comuni di confine per sostenerli nella gestione dell'immigrazione"

“Dopo una lunga battaglia, finalmente arriva un primo segnale positivo per i comuni di confine. E’ stato infatti approvato un mio ordine del giorno con cui chiedo il riconoscimento di un contributo economico in favore dei comuni di frontiera per sostenerli nella gestione del fenomeno migratorio. Sono felice che finalmente il Parlamento abbia preso coscienza delle problematiche di questi territori che vivono sulla loro pelle il peso di un'immigrazione incontrollata". Lo rende noto il deputato della Lega Flavio Di Muro.

"Ora, per garantire che questo impegno del Governo sia rispettato, ha proseguito il parlamentare, ho provveduto a depositare un emendamento alla legge di bilancio per far sì che questi soldi arrivino concretamente. Chiaramente queste risorse non saranno sufficienti per sopperire ad una colpevole inefficienza dello Stato nell'impedire che i migranti provenienti da tutta Italia si riversino nelle zone di frontiera, una situazione che con questa riforma dei Decreti Sicurezza non farà altro che peggiorare. Per evitare questo sovraffollamento, con un'ulteriore Ordine del giorno proposto dalla Lega e condiviso da tutto il centrodestra, ho cercato invano di spiegare al Governo come sia ormai indifferibile e urgente potenziare i trasferimenti di migranti respinti dalla Francia fuori dal contesto urbano ventimigliese e in luoghi più dignitosi per i migranti stessi, ma - ha concluso Di Muro- su questa proposta il Governo si è dimostrato sordo".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium