ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 04 dicembre 2020, 07:14

A dicembre scatta il piano asfalti per Arma di Taggia: approvati lavori per 100mila euro

"Grazie alla risfaltatura e con il posizionamento strategico delle nuove griglie andremo a contrastare con efficacia la sedimentazione dell’acqua in aree che già in passato hanno subito disagi e danni in occasione di piogge eccezionali" - spiega l'assessore Espedito Longobardi.

Entro dicembre su Arma di Taggia partiranno interventi straordinari di asfaltatura e manutenzione delle strade per circa 100mila euro. La giunta ha recentemente approvato il progetto definitivo ed esecutivo che prevede numerosi punti di intervento, concentrati nell’area intorno al lungomare e alla pista ciclopedonale.

Questo il dettaglio del piano lavori:
- Via Eroi Armesi - sarà completamente rifatta la strada, utilizzando lo stesso tipo d’asfalto usato per il lungomare e andando a ripristinare i sottoservizi;
- Lungomare - saranno sistemati diversi punti dove l’asfalto è ammalorato o si presentano buche;
- Via Magellano, sarà asfaltata nel tratto compreso tra le palazzine e la pista ciclopedonale;
- A lato di piazza Marinella, sarà sistemata l’area parcheggio dove è stata collocata l’isola ecologica;
- via Queirolo, in fondo, prima di arrivare in piazza Tiziano Chierotti nello spiazzo antecedente all’incrocio a via Lungomare sarà rifatto l’asfalto;
- Via San Giuseppe, dove inizia la salita sarà posizionata una grande griglia di scolo per la raccolta dell’acqua;
- zona Darsena, nell’area sosta a lato del Circolo Nautico sarà rifatto l’asfalto;
- Spiazzo all’incrocio tra via Eroi Armesi, via Queirolo e via Armesi, sarà posizionata una griglia di scolo per convogliare le acque.

“Sono molto contento - sottolinea l’assessore ai lavori pubblici, Espedito Longobardi - perchè si tratta di interventi atteso dalla comunità come testimoniano le numerose segnalazioni che abbiamo ricevuto. Oltre all’ufficio Lavori Pubblici ci tengo a ringraziare anche l’assessore Pizzolla con la quale ho collaborato in particolare per l’incrocio dove arriva la pista ciclabile, all’ingresso tra via Queirolo e via Armesi”. 

“Grazie alla risfaltatura e con il posizionamento strategico delle nuove griglie andremo a contrastare con efficacia la sedimentazione dell’acqua in aree che già in passato hanno subito disagi e danni in occasione di piogge eccezionali - conclude Longobardi - Come amministrazione volevamo far partire prima questi lavori ma la realtà è che siamo stati impegnati dietro le somme urgenze per l’alluvione. Voglio credere che questi interventi di manutenzione straordinaria in zone sensibili del centro di Arma possano essere visti e accolti come un regalo di Natale a fronte delle tante segnalazioni che ci sono arrivate. Siamo sempre al fianco di cittadini e attività".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium