ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 03 dicembre 2020, 07:14

Taggia: pacchi viveri per persone sole positive al Covid, poche adesioni dal piccolo commercio ma il servizio va avanti

La speranza è che anche altri piccoli negozi possano decidere di aiutare i propri concittadini in questo momento di difficoltà legato alla pandemia.

(immagine generica d'archivio)

(immagine generica d'archivio)

A Taggia poche attività si sono messe a disposizione del Comune per l’acquisto di generi alimentari destinati ad aiutare le persone positive al Covid rimaste da sole. La settimana scorsa è scaduto il termine stabilito dall’ufficio servizi sociali per la manifestazione di interesse destinata a questo servizio d’aiuto che prenderà il via entro le prossime settimane. 

Rispetto alle numerose adesioni arrivate durante il lockdown questa volta è stata la grande distribuzione a fare la differenza con le adesioni: Pam, Eurospin e Carrefour. Discorso diverso per il piccolo commercio dove invece troviamo solo il negozio di frutta e verdura Da Parodi, di via Colombo. 

Il Comune acquisterà i generi di prima necessità dalle attività aderenti. Le derrate saranno suddivise in pacchi viveri che verranno consegnati a domicilio dai volontari della Croce Verde di Arma di Taggia che attualmente gestiscono l’Emporio Alimentare. 

Quando il servizio sarà attivo, i cittadini interessati dovranno rivolgersi prima di tutto al Comune, attraverso l’indirizzo covid19@comune.taggia.im.it o telefonando al numero 3669391998. La richiesta sarà valutata dai Servizi Sociali e l’approvazione sarà indipendente dalle condizioni economiche del richiedente ma dipenderà dal reale bisogno. 

I pacchi saranno forniti a chiunque sia positivo al Covid e nell’impossibilità di uscire di casa per farsi la spesa o per comprarsi farmaci di cui potrebbe avere bisogno. Infatti il servizio prevede anche il coinvolgimento delle farmacie del territorio. In questo caso tutti i punti vendita sparsi sul comune di Taggia si sono messi a disposizione. 

Di fronte alle poche partecipazioni, l’ufficio Servizi Sociali ha deciso di non chiudere la manifestazione d’interesse. Il servizio partirà ugualmente, assicurano dal Comune e già dalla prossima settimana inizieranno gli acquisti di cibo. La speranza è che anche altri piccoli negozi possano decidere di aiutare i propri concittadini in questo momento di difficoltà legato alla pandemia. 

Files:
 Manifestazione Interesse pacchi viveri e farmaci Taggia nov2020 (223 kB)
 Domanda Manifestazione Interesse pacchi viveri e farmaci Taggia nov2020 (134 kB)

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium