/ Cronaca

Cronaca | 29 novembre 2020, 14:19

Domenica di 'libertà' a Sanremo: zona gialla, i cittadini tornano a prendersi un caffè al bar

Girando per Sanremo tutti i locali aperti erano pieni e in generale in città così come sulla ciclabile c’erano moltissime persone, complice anche la giornata soleggiata e le temperature al di sopra della media.

Domenica di 'libertà' a Sanremo: zona gialla, i cittadini tornano a prendersi un caffè al bar

Con il ritorno della Liguria in zona gialla, sono tante le persone che questa mattina hanno scelto di trascorrere qualche ora all’aria aperta e sorseggiare un caffè o un cappuccino comodamente seduti al bar. Girando per Sanremo tutti i locali aperti erano pieni e in generale in città così come sulla ciclabile c’erano moltissime persone, complice anche la giornata soleggiata e le temperature al di sopra della media.

La riapertura di bar e ristoranti, così come la possibilità di potersi spostare al di fuori del proprio comune di residenza sono le principali novità nel passaggio della regione da zona arancione a zona gialla. Per quanto riguarda i locali, da oggi possono tornare ad effettuare il servizio ai tavoli fino alle 18 e dopo attivare la modalità da asporto.

Il passaggio a misure meno restrittive non deve far abbassa la guardia nei confronti del Covid. Infatti rimangono attive tutte le normali misure precauzionali, dall’uso della mascherina al rispetto delle distanze interpersonali. Oltre a questo, zona gialla vuol dire anche: divieto di uscire di casa tra le 22 e le 5, centri commerciali chiusi nei festivi e prefestivi, musei, cinema, teatri, sale scommesse e bingo chiusi così come palestre e piscine. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium