Con il ritorno della Liguria in zona gialla, sono tante le persone che questa mattina hanno scelto di trascorrere qualche ora all’aria aperta e sorseggiare un caffè o un cappuccino comodamente seduti al bar. Girando per Sanremo tutti i locali aperti erano pieni e in generale in città così come sulla ciclabile c’erano moltissime persone, complice anche la giornata soleggiata e le temperature al di sopra della media.
La riapertura di bar e ristoranti, così come la possibilità di potersi spostare al di fuori del proprio comune di residenza sono le principali novità nel passaggio della regione da zona arancione a zona gialla. Per quanto riguarda i locali, da oggi possono tornare ad effettuare il servizio ai tavoli fino alle 18 e dopo attivare la modalità da asporto.
Il passaggio a misure meno restrittive non deve far abbassa la guardia nei confronti del Covid. Infatti rimangono attive tutte le normali misure precauzionali, dall’uso della mascherina al rispetto delle distanze interpersonali. Oltre a questo, zona gialla vuol dire anche: divieto di uscire di casa tra le 22 e le 5, centri commerciali chiusi nei festivi e prefestivi, musei, cinema, teatri, sale scommesse e bingo chiusi così come palestre e piscine.
In Breve
mercoledì 20 gennaio
(h. 14:16)
(h. 11:53)
(h. 10:30)
(h. 10:18)
(h. 10:02)
(h. 09:53)
(h. 09:47)
(h. 07:05)
martedì 19 gennaio
(h. 17:28)
Che tempo fa
Rubriche
Cerca nel web

Accadeva un anno fa
Politica
Eventi
Calcio