ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 novembre 2020, 07:18

Sanremo: buona la prima per il ‘Winter Tour’ di Rai Sport, Faraldi “Opportunità colta al volo, con Rai contatti quotidiani per la promozione della città” (Video)

I collegamenti in diretta con la Coppa del Mondo di sci sono stati vetrina internazionale per la città in un anno molto complesso per la promozione turistica

Giuseppe Faraldi, assessore a Turismo e Manifestazioni del Comune di Sanremo

Giuseppe Faraldi, assessore a Turismo e Manifestazioni del Comune di Sanremo

Novembre è mese di bassa stagione, bassissima se lo si inserisce in un’annata drammatica per il comparto turistico. Ma non è detto che qualcosa possa comunque muoversi. Con questo spirito Rai e Comune di Sanremo si sono detti di sì per la prima assoluta del ‘Winter Tour’, il format di Rai Sport che accompagna la Coppa del Mondo di sci e che quest’anno ha visto i collegamenti in diretta anche da Sanremo, di fronte al Casinò.

Un progetto nato grazie alla costante collaborazione tra Palazzo Bellevue e i vertici Rai: non c’è solo il Festival, ma che il Tenco, Area Sanremo, Sanremo Giovani e i nuovi progetti come il ‘Winter Tour’.
L'intervista a Giuseppe Faraldi, assessore a Turismo e Manifestazioni del Comune di Sanremo

È stato un novembre decisamente particolari e sono state sviluppate tutte le possibilità per portare il nome di Sanremo al di fuori della città - commenta ai nostri microfoni Giuseppe Faraldi, assessore a Turismo e Manifestazioni del Comune di Sanremo - il ‘Winter Tour’ è stata una novità, un’opportunità che abbiamo colto al volo. Con Rai abbiamo contatti quasi quotidiani, Area Sanremo è un importante jolly, la diretta di Sanremo Giovani dal Casinò è molto importante e spero che sia il preludio per un Festival importante

In un 2020 nero non si può non guardare al futuro per cercare la ventata di ottimismo chiamata ‘ripresa’. Nei prossimi mesi si potrà programmare la rinascita e Sanremo deve farsi trovare pronta.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium