Leggi tutte le notizie di IL PUNTO DI CLAUDIO PORCHIA ›

Cronaca | 27 novembre 2020, 08:39

Ventimiglia: operatore dell'Aiga picchiato violentemente mentre svolgeva un'operazione anti morosità

Un attacco vile quello subito da Antonino Pullino che, curato all'ospedale di Bordighera, ha ora una prognosi di 15 giorni. l'Aiga procederà per vie legali

Ventimiglia: operatore dell'Aiga picchiato violentemente mentre svolgeva un'operazione anti morosità

Un operatore della società di gestione integrata dell’acqua di Ventimiglia Aiga è stato aggredito durante un’operazione di ‘anti morosità’.

Antonino Pullino, mentre eseguiva un intervento richiesto dalla direzione aziendale a Trucco, ha subito un vile attacco da un noto cittadino ventimigliese con percosse e gravi offese. Pullino ha avuto la forza di proteggersi con il braccio e non reagire alla violenza ma, subito dopo è stato trasportato da un collega al pronto soccorso di Bordighera. Ricevuta la prima assistenza dai medici ospedalieri è ora in infortunio per 15 giorni.

Il tecnico, con il direttore tecnico di Aiga hanno provveduto a depositare regolare denuncia alle forze dell’ordine contro l’aggressore. “Un attacco vile - interviene Sergio Scibilia, presidente dell’Aiga - contro un lavoratore che svolgeva il proprio mestiere. Una violenza inaudita ed un comportamento inaccettabile, a cui chiederemo giustizia a tutti i livelli. Il soggetto violento, proprietario di alloggi in diversi condomini della città, ha attualmente importanti morosità per mancanza di pagamento di bollette di acqua. Ci costituiremo sia in sede civile a tutela dell’azienda per recuperare sino all’ultimo centesimo sua in sede penale in difesa del nostro tecnico”.

La direzione aziendale di Aiga ha espresso solidarietà ed un particolare ringraziamento a Nino Pullino, il più anziano della società e sindacalista Cgil, colpito durante il suo lavoro.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

domenica 17 gennaio
sabato 16 gennaio
venerdì 15 gennaio
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium