/ Economia

Economia | 26 novembre 2020, 07:11

Taggia: bonus affitto per chi si è trovato in difficoltà durante la pandemia, 230 domande per 90mila euro

Entro pochi giorni e non oltre dicembre, sul sito del Comune verrà pubblicata la graduatoria degli aventi diritto e verranno distribuiti gli importi.

Taggia: bonus affitto per chi si è trovato in difficoltà durante la pandemia, 230 domande per 90mila euro

Sono arrivate 230 domande per accedere ai buoni affitto messi a disposizione dal Comune di Taggia. Il bonus sarà suddiviso tra i richiedenti, andando ad evadere il budget di 90mila euro, basato su quanto dato da Regione Liguria e sul Fondo di Morosità Incolpevole a disposizione del Comune. 

Il personale del Settore Servizi Socio Educativi ha preso in carico le domande che adesso dovranno essere valutate. L’istanza riguardava solo i canoni non superiori a 7.200 euro al netto delle spese condominiali. Un bonus rivolto ai residenti con ISE (Indicatore Situazione Economica) del nucleo familiare non superiore a 31.080,00 euro e con valore dell'ISEE-fsa (Indicatore Situazione Economica Equivalente per il Fondo sociale affitti) del nucleo familiare, non superiore a 16mila euro. 

L’aiuto doveva servire a chi ha avuto problemi di pagamento nel primo semestre 2020. Quindi si capisce che i contributi andranno ad aiutare concretamente chi si è trovato in difficoltà economiche a causa della pandemia. 

Le richieste sono state molte ma meno del previsto secondo quanto preventivato dal Comune. Entro pochi giorni e non oltre dicembre, sul sito del Comune verrà pubblicata la graduatoria degli aventi diritto e verranno distribuiti gli importi. 

Stefano Michero

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium