ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 26 novembre 2020, 07:11

Taggia: bonus affitto per chi si è trovato in difficoltà durante la pandemia, 230 domande per 90mila euro

Entro pochi giorni e non oltre dicembre, sul sito del Comune verrà pubblicata la graduatoria degli aventi diritto e verranno distribuiti gli importi.

Taggia: bonus affitto per chi si è trovato in difficoltà durante la pandemia, 230 domande per 90mila euro

Sono arrivate 230 domande per accedere ai buoni affitto messi a disposizione dal Comune di Taggia. Il bonus sarà suddiviso tra i richiedenti, andando ad evadere il budget di 90mila euro, basato su quanto dato da Regione Liguria e sul Fondo di Morosità Incolpevole a disposizione del Comune. 

Il personale del Settore Servizi Socio Educativi ha preso in carico le domande che adesso dovranno essere valutate. L’istanza riguardava solo i canoni non superiori a 7.200 euro al netto delle spese condominiali. Un bonus rivolto ai residenti con ISE (Indicatore Situazione Economica) del nucleo familiare non superiore a 31.080,00 euro e con valore dell'ISEE-fsa (Indicatore Situazione Economica Equivalente per il Fondo sociale affitti) del nucleo familiare, non superiore a 16mila euro. 

L’aiuto doveva servire a chi ha avuto problemi di pagamento nel primo semestre 2020. Quindi si capisce che i contributi andranno ad aiutare concretamente chi si è trovato in difficoltà economiche a causa della pandemia. 

Le richieste sono state molte ma meno del previsto secondo quanto preventivato dal Comune. Entro pochi giorni e non oltre dicembre, sul sito del Comune verrà pubblicata la graduatoria degli aventi diritto e verranno distribuiti gli importi. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium