/ Attualità

Attualità | 25 novembre 2020, 18:05

Imperia, tutto pronto per l'accensione delle luminarie. Ultimi ritocchi in città in vista del Natale (Foto)

Le luci, collocate sia al centro che nelle frazioni, verranno attivate domani alle 18 e in contemporanea la fontana di piazza Dante si illuminerà con il tricolore. I costi sono stati sostenuti interamente dal Comune

Imperia, tutto pronto per l'accensione delle luminarie. Ultimi ritocchi in città in vista del Natale (Foto)

Fervono i preparativi a Imperia per l’accensione delle luminarie fissata per domani pomeriggio alle 18.00. Gli operai della ditta incaricata al montaggio infatti, hanno proceduto oggi alle ultime installazioni – come si può vedere nelle immagini scattate- che hanno riguardato sia il centro che le frazioni. Domani comunque sono previsti gli ultimi ritocchi.

Anche se il cartellone degli eventi è ancora molto incerto, a causa della situazione epidemiologica dovuta al coronavirus, il Comune non intende rinunciare a far vivere, nel miglior modo possibile, il Natale alla città. Si attende infatti con ansia il prossimo Dpcm, che sarà varato il 3 dicembre, per comprendere quali restrizioni verranno meno  e soprattutto se la Liguria tornerà, o no, in zona gialla. Si spera infatti che il Governo prolunghi l’orario di apertura dei negozi fino alle 22 per permettere la ripresa dell’economia in vista delle festività natalizie. Al momento, però pare che bar e ristoranti difficilmente potranno riaprire con il servizio in sala poiché sarebbero anche troppo alti i rischi collegati a pranzi e cene fuori ancora troppo alti. Resta poi, da sciogliere il nodo dello spostamento tra regioni per permettere anche al settore del turismo di risollevarsi dopo le ultime misure anti-contagio.

Il Comune di Imperia ha comunque voluto investire sul Natale stanziando 65 mila euro per il noleggio, l’installazione, l’assistenza e smontaggio, delle luminarie che saranno attive da  domani, festa del Santo patrono della città, San Leonardo. Il progetto ha un duplice scopo: promuovere il turismo e sostenere l’economia della collettività. I costi sono tutti a carico del Comune. Nessuna richiesta di contribuito infatti, è stata rivolta alle aziende.

L’appuntamento quindi per l’accensione delle luminarie è domani sera, alle ore 18.00, e in contemporanea la fontana di piazza Dante si illuminerà con il tricolore.

Angela Panzera

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium