Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Sanità | 23 novembre 2020, 16:37

Vaccino anti Covid in provincia di Imperia: Regione indica gli ospedali e le unità necessarie per la prima fase

La prima fase della campagna di distribuzione del vaccino sarà primariamente indirizzata al personale ospedaliero, dei servizi territoriali e alle rsa.

Vaccino anti Covid in provincia di Imperia: Regione indica gli ospedali e le unità necessarie per la prima fase

I tre Ospedali della provincia di Imperia (così come gli altri nosocomi in Liguria ndr) sono stati individuati come centri per l’erogazione della vaccinazione anti Covid. La prima fase della campagna di distribuzione del vaccino sarà primariamente indirizzata al personale ospedaliero, dei servizi territoriali e alle rsa.

Questo il dettaglio per la riviera dei fiori: 

- personale operante nei presidi ospedalieri e sul territorio per ASL 1: 2.829;

- presidi residenziali per anziani in Liguria: 1.560 unità di personale e 2.174 ospiti.

Regione Liguria, a seguito della nota della Presidenza del Consiglio e della ricognizione chiesta dal Commissario Arcuri, si è attivata per collaborare alla predisposizione del piano nazionale individuando 23 ospedali come centri per l’erogazione della vaccinazione che sarà primariamente indirizzata al personale ospedaliero, dei servizi territoriali e alle rsa.

"Il fabbisogno individuato e trasmesso al governo riguarda 27.516 unità di personale ospedaliero e territoriale, di cui 23.317 di personale sanitario e sociosanitario. A questi si aggiungono 12.780 ospiti e 9.114 lavoratori delle Rsa. Nel documento inviato al governo il personale conteggiato rappresenta l'attuale dotazione organica e potrebbe aumentare nelle prossime settimane" - sottolineano da ALISA. 

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium