Sport - 23 novembre 2020, 11:22

Calcio, dilettantistico. Consiglio regionale e riunioni con i club di Eccellenza, da oggi il Comitato Ligure disegnerà i nuovi contorni del campionato

Pomeriggio intenso per i vertici liguri

Calcio, dilettantistico. Consiglio regionale e riunioni con i club di Eccellenza, da oggi il Comitato Ligure disegnerà i nuovi contorni del campionato

Inizierà oggi, con i club di Eccellenza, il dialogo tra il Comitato Regionale Ligure e le società dell'intero arco regionale.

Il grande tema sul piatto, tra protocolli, rinvii e tempistiche per il possibile ritorno in campo, sarà il format con cui concludere i campionati.

Calendario alla mano, appare difficile riuscire a terminare la stagione nei tempi previsti, anche se la formula a gironi può permettere una certa flessibilità nel percorso da istituire.

Meno spazio di manovra vi è invece in Promozione, dove appare scontata l'interruzione al termine del girone di andata per poi passare ai playoff e ai playout.

Nei giorni scorsi è circolata la voce anche di un eventuale slittamento della fine dei tornei addirittura a luglio, nel caso il ritorno in campo dovesse essere posticipato ancora di qualche mese.

Tutte eventuali ipotesi che verranno affrontate nel Consiglio del Comitato Regionale, fissato alle ore 14:00, al termine del quale (alle 18.00) inizieranno le riunioni digitali con i rappresentanti dei club.

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU