Sport - 22 novembre 2020, 09:49

Imperia Calcio, l'intervista del week-end a Mister Lupo e Matteo Fiani

A metà tra la bella vittoria sul Città di Varese e il prossimo recupero contro la Caronnese, ASD Imperia questo week-end rimarrà ferma

Imperia Calcio, l'intervista del week-end a Mister Lupo e Matteo Fiani

A metà tra la bella vittoria sul Città di Varese e il prossimo recupero contro la  Caronnese, ASD Imperia questo week-end rimarrà ferma. Mister Lupo e il suo vice Matteo Fiani sono tornati sul successo di domenica scorsa, in particolare l’allenatore ha detto: ”Se sapessi di vincere tutte le partite rimanendo in tribuna e lasciando la panchina a Matteo, firmerei subito - ha scherzato -. Si è comportato davvero alla grande ed ha fatto un capolavoro. Così come abbiamo fatto un capolavoro a livello organizzativo, di squadra. E non giocare durante questo week-end, ci ha permesso di affrontare gli allenamenti con serenità”.
Anche Fiani, è tornato sulla precedente partita: “Era giusto dedicare la vittoria ad Alessandro perché ci carica tutta la settimana in maniera esemplare. Mi piace la fame che ha e la voglia che trasmette. Stiamo dimostrando di essere un binomio perfetto: lui la mente, io il braccio. E sono contento che sia così, gli stimoli sono quelli giusti”. Lupo lo interrompe: ”Fiani è sempre sul pezzo: se l’allenamento è alle 10, lui arriva alle 8.30”.

Sul web e sui social, sono stati tanti i commenti di tifosi, appassionati ed amici che hanno raccontato aneddoti e descritto il carattere passionale di Matteo Fiani, visto nella partita contro i lombardi. L’ex difensore  ci scherza sopra: ”Da calciatore ero forte perché sapevo di essere scarso, questa è la verità. Quindi rimediavo con la cattiveria, la voglia e la fame. Quando metti il cuore in quello che fai, vinci già in partenza. Poi, come si dice a Firenze, ‘non tutte le ciambelle escono col buco’ però mi impegno affinchè tutto vada per il meglio. Ed è grazie ad Alessandro  se ho raggiunto la Serie D”.

La squadra e lo staff ora volteranno pagina, focalizzando l’attenzione sulla trasferta a Caronno Pertusella. Il Mister  e i suoi collaboratori recupereranno  tutte le informazioni sulla Caronnese per affrontare al meglio gli avversari. Ma non è da sottovalutare la preparazione alla partita che, con queste continue soste, potrebbe cambiare rispetto a quanto pianificato ad inizio stagione: ”La nostra forza è quella di prepararci sempre come se dovessimo giocare ogni domenica, grazie anche a Matteo che è un vero martello. Soltanto nella settimana appena trascorsa ho concesso un paio di giorni di riposo, dopo tanto tempo. Non stacchiamo mai per farci trovare sempre pronti e speriamo di continuare così in futuro. Anche perché filtrano voci che il protocollo (riguardante le misure per disputare le partite, ndr) potrebbe cambiare, cosa giusta a mio parere“.
Sull’allenamento e l’approccio alla gara, logicamente, si è soffermato anche  Matteo Fiani, preparatore atletico della squadra: ”Noi siamo a disposizione dei ragazzi e quando  sono contenti  riusciamo a lavorare molto bene . Se ci fosse continuità tra le partite sarebbe tutto più semplice ma comunque negli allenamenti riusciamo a trovare la tranquillità per pianificare gli impegni e preparare ogni partita come fosse l’ultima. E dare sempre il 110%: sarà così anche domenica prossima quando andremo ad affrontare un’altra corazzata del campionato”.

La chiusura è dedicata ai tifosi nerazzurri che, in settimana, hanno potuto esternare tutta la loro felicità. Lupo commenta: ”Fa molto piacere! Ho ricevuto tante chiamate e messaggi di persone orgogliose per come abbiamo rappresentato la maglia e la città. Unica nota negativa sono state le ‘porte chiuse’: sono convinto che con la presenza del pubblico sarebbe stato uno spettacolo unico”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU