ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 novembre 2020, 10:56

Taggia: Giornata dei diritti dell'infanzia, l'iniziativa dei bimbi del nido 'Le Bollicine'

"Tempo fa, sono state recuperate dal mare delle magiche bottiglie, ognuna di esse conteneva messaggi esclusivi. - raccontano - Erano frasi in favore dei bambini; si trattava della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza".

Taggia: Giornata dei diritti dell'infanzia, l'iniziativa dei bimbi del nido 'Le Bollicine'

In occasione della 31ª giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, per il servizio domiciliare ''Le Bollicine'' di Taggia della coop.soc.Jobel, sono stati giorni speciali. "Tempo fa, sono state recuperate dal mare delle magiche bottiglie, ognuna di esse conteneva messaggi esclusivi. - raccontano - Erano frasi in favore dei bambini; si trattava della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza".

"I nostri piccoli si sono subito dati da fare, con l'aiuto delle educatrici, per rendersi messaggeri di questi diritti. Insieme hanno colorato il sale ( ricordo del mare e di mondi lontani ) per inserirlo poi nelle bottiglie. Ogni bottiglia è stata intitolata con un diritto in difesa dei bambini. - ricordano - Tutto questo però non bastava, era necessario che tutti sapessero questa “storia”! Come fare? I bambini ambasciatori di questi pensieri hanno regalato ai loro amici commercianti e al comune di Taggia questi doni preziosi".

"I commercianti, onorati di questi regali, hanno deciso di esporli nelle loro vetrine per rendere visibile a tutta la comunità questi indispensabili diritti. Un piccolo gesto che vuole essere da stimolo per un momento di condivisione e riflessione e per ricordare tutti quei bambini e adolescenti che ancora oggi non possono vivere con serenità la loro età. Il servizio domiciliare ''Le Bollicine'' di Taggia della coop.soc.Jobel vuole ringraziare tutta l'amministrazione comunale, i commercianti, le famiglie e i bambini che hanno reso possibile questo progetto" - concludono.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium