Politica - 18 novembre 2020, 17:43

Capotreno aggredita da un giovane africano, Riolfo: "Senza Salvini, la Liguria e Ventimiglia tornate sotto assedio"

L'episodio è avvenuto su un treno della tratta Genova-Ventimiglia. Il consigliere regionale della Lega sottolinea che "non possiamo più permetterci di avere sul nostro territorio persone potenzialmente pericolose"

Capotreno aggredita da un giovane africano, Riolfo: "Senza Salvini, la Liguria e Ventimiglia tornate sotto assedio"

"Senza il ministro Matteo Salvini, la Liguria e Ventimiglia tornate sotto assedio. Esprimo la mia solidarietà nei confronti della capotreno, presa a calci da un giovane africano soltanto perché lo ha invitato a indossare correttamente la mascherina a tutela della salute pubblica e nel rispetto delle norme". Lo ha dichiarato oggi il consigliere regionale della Lega Mabel Riolfo in seguito all'aggressione avvenuta su un treno regionale della tratta Genova-Ventimiglia. 

"Non si possono continuare a subìre aggressioni del genere, chiosa il consigliere regionale, mentre si svolge legittimamente il proprio lavoro. I liguri anche in questo periodo di pandemia e pur nel contingentamento, devono poter prendere il treno senza paura. Così come i lavoratori delle Ferrovie dello Stato devono poter svolgere le loro mansioni in piena sicurezza”.

“La capotreno - ha aggiunto Riolfo - è dovuta ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso. Il giovane africano è stato poi bloccato dagli agenti della Polfer, nonostante la reazione violenta anche nei loro confronti. Voglio inoltre ricordare che ieri a Ventimiglia si è riunito il Comitato di ordine e sicurezza in cui ufficialmente è stato indicato un calo di reati a fronte di un aumento della percezione di insicurezza da parte della popolazione dell’estremo Ponente ligure.

Appare invece palese come la percezione dei cittadini corrisponda allo stato dei fatti e che quindi occorra una politica di rigore, anche con più controlli sul territorio, nei confronti di chi commette reati o non rispetta le regole, come aveva iniziato a fare il ministro dell’Interno Matteo Salvini con ottimi risultati. Non possiamo più permetterci di avere sul nostro territorio persone potenzialmente pericolose, ha concluso, e occorre evitare la reiterazione di reati”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU