ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 novembre 2020, 07:11

Seba Frey, il cocktail in onore dell'ex portiere di Inter, Parma e Fiorentina fatto dal barman imperiese Silvio Pugi

Frey, che ha definito il drink buonissimo, ha postato la foto del cocktail in suo onore, raccogliendo i like di campioni del calibro di Totti, Materazzi, Ribery, Menez, Pellissier, Bojinov e Mutu

Seba Frey, il cocktail in onore dell'ex portiere di Inter, Parma e Fiorentina fatto dal barman imperiese Silvio Pugi

Un cocktail per Sebastien Frey, il mitico portiere che ha giocato in Serie A nei primi anni duemila, a cui il barman imperiese Silvio Pugi, titolare del Chioschetto alla Marina, ha dedicato un drink viola, in omaggio all'esperienza alla Fiorentina, dove Frey ha militato dal 2005 al 2011.

Seba Frey è il nome del cocktail, ed è fatto con iovem, un liquore fatto con zenzero, miele e uva, a cui il barman ha aggiunto gin, succo di limone chiarificato, zucchero liquido e soda.

Pugi, tramite un amico, Alessandro Greco, lo ha recapitato a Frey, che lo ha molto apprezzato, postando la foto della bottiglietta con il cocktail sulla sua pagina Instagram, che conta 428mila follower, raccogliendo i like di campioni del calibro di Totti, Materazzi, Ribery, Menez, Pellissier, Bojinov e Mutu.

Mi ha chiesto di mandargli altre bottigliette, per me è stato un onore”, racconta divertito Pugi a Imperia News.

Sono stato il primo a mettere i cocktail nelle bottigliette anziché nei sacchettini. - continua – Così qualche giorno fa parlando con Alessandro gli ho detto che il mio ultimo idolo del calcio è proprio Frey, e lui mi ha risposto di averlo sentito poco tempo prima per un progetto che stanno facendo insieme. Così l'abbiamo contattato, e lui ha risposto subito dicendo che gli avrebbe fatto molto piacere”.

Seba Frey si trova al prezzo di 6 euro, prezzo in media con quello degli altri cocktail nel chiosco, dove Pugi e il suo socio Devid Ballari continuano l'attività con i limiti imposti dal Dpcm che prevede il servizio solo d'asporto fino alle 22.

La bottiglietta, che vendo chiusa, si presta molto all'asporto, ed evita gli assembramenti, perché i clienti possono portarsela a casa anziché consumare sul muretto”, spiega Pugi che la scorsa estate, proprio per il pericolo assembramenti aveva deciso di chiudere alle 21, rinunciando agli incassi delle serate. (QUI) “Devo comunque dire che finchè il tempo regge, riusciamo a lavorare anche con le limitazioni, da noi conta molto la clientela delle barche”, aggiunge.

A Frey Pugi ha inviato altri due cocktail, un old fashioned e un 'Negroni italiano', “una mia versione del Negroni in cui sostituisco il gin con la grappa, lasciando invecchiare l'intero drink in botti di rovere”, conclude il barman.

Sebastien Frey ha giocato in Italia tra il 1998 e il 2013, militando nell'Inter, nel Verona, nel Parma, con cui ha vinto una Coppa Italia nel 2002, nella Fiorentina e infine nel Genoa.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium