Politica - 16 novembre 2020, 07:31

Marco Scajola a ‘2 ciapetti con Federico’ parla dei nuovi fondi regionali per chi ha difficoltà a pagare gli affitti: “Non ci fermeremo qui”

“Mai come in questo momento ci deve essere un grande spirito di comunità” ha detto l’assessore regionale Marco Scajola.

Marco Scajola

Marco Scajola

Nei giorni scorsi è stato annunciato il nuovo finanziamento della Regione Liguria destinato alle persone che, in questo momento di emergenza Covid19, hanno difficoltà a pagare gli affitti. Si tratta di ulteriori 5,4 milioni di euro che, sommati a quelli già stanziati ad agosto, portano il fondo a 7,5 milioni. 

L’assessore regionale Marco Scajola è intervenuto nella nuova puntata di ‘2 ciapetti con Federico’ per fare il punto della situazione e guardare al futuro. “Questo è un intervento di cui vado particolarmente orgoglioso – ha commentato – Ma non ci fermiamo qui perché, oltre a questi sette milioni e mezzo di euro, stiamo lavorando ad ulteriori finanziamenti per le famiglie liguri affinché nessuno rischi di rimanerne fuori”.

Quale deve essere lo spirito con cui affrontare questo periodo di difficoltà? “Mai come in questo momento ci deve essere un grande spirito di comunità – ha risposto Marco Scajola – Bisogna stare uniti e capire che c’è un’emergenza sanitaria che deve essere contrastata. E’ una tempesta ma, come tutte le tempeste, prima o poi finirà e noi dobbiamo essere pronti a ripartire. Questo fondo affitti permetterà di dare una boccata di ossigeno alle famiglie liguri per avere un po’ di sollievo. Stiamo lavorando anche per altri finanziamenti alle imprese e alle persone anziane, perché Sistema Liguria deve reggere la tempesta ed essere pronto a ripartire con nuove opportunità nel momento in cui, speriamo al più presto, ci metteremo alle spalle questa maledetta pandemia”.

Guarda l’intervista integrale:

Segui la pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it

 

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU