ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 novembre 2020, 18:43

Alluvione, 7 milioni in provincia di Imperia: Di Muro (Lega) "Ora ristori a imprese e privati”

"Il combinato disposto tra i danni del maltempo e le chiusure per l'emergenza Covid rischia di desertificare il tessuto economico delle province colpite in modo irrimediabile”

Alluvione, 7 milioni in provincia di Imperia: Di Muro (Lega) "Ora ristori a imprese e privati”

"Con la delibera del 10 novembre e con la pubblicazione sabato in Gazzetta ufficiale, si completa finalmente l'ultimo passaggio per il riconoscimento dello Stato di emergenza e la nomina di commissari straordinari per il maltempo che ha colpito lo scorso 3 ottobre la provincia di Imperia in Liguria e le province di Biella, Cuneo, Novara, Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli in Piemonte".

Lo dichiara il deputato della Lega Flavio Di Muro. che poi aggiunge: "Ora auspico un'accelerazione nella destinazione dei fondi, 7 milioni per la provincia di Imperia e 15 per le province piemontesi, che rappresentano solo una prima tranche del tutto insufficiente per i Comuni e per le somme urgenze e il ripristino delle infrastrutture e opere gravemente danneggiate". 

"Inoltre, come ho già rappresentato in sede parlamentare, è indispensabile e altrettanto urgente che vengano stanziati ristori per le imprese e i privati danneggiati, la cui conta dei danni è in corso attraverso le Camere di Commercio di competenza. Il combinato disposto tra i danni del maltempo e le chiusure per l'emergenza Covid rischia di desertificare il tessuto economico delle province colpite in modo irrimediabile” - chiosa Di Muro. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium