ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 14 novembre 2020, 19:55

Le video-raccomandazioni di Toti: "Non usate i nonni come babysitter e non affollate le loro case con i pranzi domenicali"

Il Governatore ricorda tutti gli accorgimenti necessari per sperare di tornare a passare il Natale insieme

Le video-raccomandazioni di Toti: "Non usate i nonni come babysitter e non affollate le loro case con i pranzi domenicali"

"I numeri sono alti e dobbiamo farli calare. Ma il trend che avevamo previsto con il primo boom in primavera è confermato da numeri rassicuranti, questo è importante". Giovanni Toti, presidente della Regione, commenta i numeri di oggi, spiegando come i valori attuali dei positivi siano circa la metà rispetto alla precedente epidemia di Coronavirus.

Toti ribadisce l'importanza della tutela agli anziani: "Chi purtroppo non ce la fa è spesso over 70". A tal proposito, il Governatore elenca le misure prese a tutela della terza età, dal recapito di medicine e spesa a casa ai voucher taxi per evitare di far prendere agli anziani i mezzi pubblici.

"Stare in casa non fa bene, fate moto ma fatelo in zone non affollate e mantenendo le distanze. E ai giovani dico: non usate i nonni come babysitter e non affollate le case con i pranzi domenicali, per un po' sentitevi in streaming e magari riusciremo a goderci il calore della famiglia per Natale. Ma serviranno prudenza e tutti gli accorgimenti del caso per conquistare questo traguardo".

Infine Toti ricorda l'attivazione da oggi del primo Covid-hotel in Liguria.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium