ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 12 novembre 2020, 12:43

Bordighera: mercato del giovedì semi deserto in zona ‘arancione’, evidente il malcontento dei commercianti (Foto e video)

Per molti la voglia di chiudere e andare via è una seria opzione

Le immagini dal mercato di Bordighera

Le immagini dal mercato di Bordighera

Il mercato di Bordighera è ricoperto da un’aria plumbea nonostante il sole. La poca affluenza di clienti, soprattutto di origine francese, dipinge un quadro triste e con pochi presenti. Sul volto dei commercianti è evidente il malcontento e tutta la delusione dei tempi che stiamo vivendo. Il lungomare Argentina è semi deserto nonostante la presenza dei venditori. Un pugno di turisti probabilmente qui da tempo e soltanto consumatori locali, gente del posto che, naturalmente, non ce la fa a riempire le strade del mercato.

Con la Francia ancora in lockdown e la zona ‘arancione’ resistere è davvero dura, a fatica gli operatori si fanno coraggio e per molti la voglia di chiudere e andare via è una serissima opzione. In molti non hanno nemmeno avuto la forza di parlare ed esprimere il loro pensiero poiché fortemente scossi e provati dalla condizione generale. Si richiede l’intervento dello Stato affinché possa aiutare al meglio questa categoria.

La speranza è come sempre riposta, con lo sguardo al futuro, al periodo di Natale e che questo possa risollevare l’economia ma anche lo stato d’animo dei venditori, al momento demoralizzati e con poca voglia di sorridere.

Diego Lombardi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium