ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 novembre 2020, 15:09

Imperia: circo 'Millenium' in difficoltà, scatta la gara di solidarietà per aiutare animali e personale

"Imperia è una città solidale, sappiamo che qui ci sono persone in difficoltà, cerchiamo di aiutare tutti", spiega Vittorio Chisci, che ha lanciato l'iniziativa

Imperia: circo 'Millenium' in difficoltà, scatta la gara di solidarietà per aiutare animali e personale

E' scattata la gara di solidarietà per sfamare gli animali e aiutare il personale del circo Millenium, fermo a causa del coronavirus, e bloccato a Imperia sul lungomare Vespucci. Alla notizia di questi giorni sulla difficoltà del circo, alcuni imperiesi raggruppati in due chat WhatsApp 'Amici di Caramagna' e 'Imperia Urgente', si stanno scambiando informazioni su come aiutare gli animali e il personale.

Abbiamo letto delle vicissitudini del circo, - spiega Vittorio Chisci a Imperia News – così ho lanciato l'appello sui gruppi Whatsapp e devo dire che ho già ottenuto parecchie risposte. Questa mattina sono andato al circo a parlare con i proprietari che hanno chiesto paglia, fieno, erba medica, pane secco e ortaggi. Per loro è prioritario sfamare gli animali, che sono una quarantina”.

Sul come fare ci stiamo organizzando, soprattutto per quanto riguarda i grandi quantitativi. Ho coinvolto alcuni amici e anche i soci anziani della Croce Bianca – continua Chisci – ma chiunque voglia può già andare al circo, portando del pane secco e degli ortaggi”.

Lo stop agli spettacoli ha messo a dura prova i circhi di tutta Italia. Nel savonese sono intervenute alcune associazioni animaliste, così come a Imperia. “Noi cittadini non dobbiamo essere da meno, Imperia è una città solidale, e pur consci che qui ci sono persone in difficoltà, cerchiamo di aiutare tutti”, conclude Chisci.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium