ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 novembre 2020, 08:00

Target: il viaggio del mondo in una tazzina. "Coffeel", quando il caffè diventa un’esperienza sensoriale

Una sartoria del caffè dove ogni tazzina è un gusto cucito su misura “perché un caffè è scoprire, conoscere, sentire. Davvero”.

Target: il viaggio del mondo in una tazzina. "Coffeel", quando il caffè diventa un’esperienza sensoriale

Prosegue il viaggio di Target all'insegna delle eccellenze della provincia di Imperia. Dopo aver ripercorso la storia dell'hotellerie nella città dei fiori legata agli storici Hotel Bellevue e Bel Soggiorno, continuiamo a deliziare occhi e palato con un piccolo vizio quotidiano che interessa l'80 % della popolazione: il caffè.

A Ventimiglia nasce Coffeel un laboratorio del caffè dove si incontrano gusti e culture provenienti da tutto il mondo e la storia del chicco più noto diventa oggi una realtà, dove a fare la differenza è la degustazione e la preferenza del consumatore.

Una micro-rostery creata da due veri appassionatati del caffè, Fulvio Manuello e Claudia Michelin, che hanno dato vita ad una grande passione: una sartoria del caffè dove ogni tazzina è un gusto cucito su misura “perché un caffè è scoprire, conoscere, sentire. Davvero”. Una squadra composta anche da Massimo Fanni e Sabrina Scarfò: quattro soci un team.

Oggi vi proponiamo un viaggio nella storia del caffè, dalla nascita della moka ai salotti dell'800 in cui il momento a lui dedicato iniziò a diventare quel rituale che continuiamo a ripetere ogni giorno, talvolta in modo casuale, talvolta inconsapevole. Un viaggio tra la nostra percezione del gusto e un'esperienza sensoriale unica, ma anche un progetto di solidarietà a cui si è affidato Don Rito per aiutare i ragazzi della Colombia strappandoli al mercato della coca e creando con loro una linea di caffè che grazie a Coffeel è ora conosciuta a livello internazionale.

Preparatevi un buon caffè e gustatevi questa storia: la prossima tazzina sarà sicuramente diversa.

Stefania Orengo


Vuoi segnalare un'azienda per Target?
Puoi mandare una mail a giovannini@confartigianatoimperia.it con il nominativo e i recapiti così da valutare assieme la possibilità di fissare un appuntamento a seconda delle rispettive disponibilità.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium