ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 novembre 2020, 12:15

Coronavirus, la 'Giraffa a Rotelle': "Cosa deve fare chi fatica a respirare? Chiudersi in casa o vivere in una società che rispetta il prossimo?" (Video)

"Sei comunque responsabile di altre vite anche se non lo vuoi, quel naso fuori che ostenti può mettere in grave pericolo chi ti sta accanto mentre fai la spesa"

Coronavirus, la 'Giraffa a Rotelle': "Cosa deve fare chi fatica a respirare? Chiudersi in casa o vivere in una società che rispetta il prossimo?" (Video)

Cosa fare se si ha difficoltà a compiere gesti per molti normali, come respirare, e vedere la propria vita a rischio per il covid? Chiudersi in casa vivere in una società che ha rispetto per il prossimo?

È il messaggio che lancia Michela Aloigi, presidente dell'associazione 'Giraffa a Rotelle', postando un video del figlio Matteo, affetto da una grave patologia che lo costringe a respirare artificialmente.

Un ragazzo di 28 anni come tanti, - scrive - con la grande differenza che la vita lo mette a dura prova tutti i giorni, per riuscire ad usare i suoi polmoni li deve 'allenare' 4 volte al giorno con questa macchinetta. Contraendo il Covid tanti sacrifici sarebbero stati vani, pur essendo giovane le possibilità di farcela sarebbero minime. Come lui sono tante le persone che nonostante la giovane età rischierebbero la vita! Cosa fare? Rimanere chiusi in casa isolando lui e chi lo accudisce, una vita comunque non vissuta.... o vivere in una società che ha rispetto per il prossimo? Perché portare la mascherina al di sotto del naso? Non ami la tua vita? Ti senti onnipotente? A te non toccherà mai? Il Covid è un film di fantascienza?

Ci sono persone che combattono con i denti per restare in vita, non credi in tutto questo? Sei comunque responsabile di altre vite anche se non lo vuoi, quel naso fuori che ostenti può mettere in grave pericolo chi ti sta accanto mentre fai la spesa, quando sei in un negozio ecc. Non dimentichiamoci mai che gli altri siamo Noi
”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium